Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Nell'attesa del collasso economico finanziario come consiglio da oltre una quindicina di anni rifugiatevi nell'oro e nell'argento fisico, l'unico vero storico denaro dell'Umanintà

 La moneta d'oro: valore e consigli per i tuoi investimenti - Ambrosiano

 

QFS E ORO FISICO, IL BENE RIFUGIO PER ECCELLENZA

 

 

https://www.databaseitalia.it/qfs-e-oro-fisico-il-bene-rifugio-per-eccellenza/

 

Il vecchio Sistema Finanziario si sta sgretolando sotto il peso del Debito Pubblico mondiale, sotto le speculazioni dei grandi gruppi di Investimento e dei Fondi Speculativi, sotto il peso di una anomala iperinflazione, data da una voluta, programmata e fittizia scarsità delle risorse energetiche ed alimentari.

Tutto come da copione, perché l’economia mondiale deve essere resettata ma non sotto l’egida e le indicazioni del World Economic Forum ( WEF ) di Davos, ma attraverso un Global Currency Reset ( GCR ), che cambierà non solo il valore delle valute di tutto il Mondo, ma tutte le regole del gioco che abbiamo usato fin’ora.

Sarà forte ed è già iniziato tutto, grazie al fronte unito dei BRICS ( Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa ) a cui si stanno aggiungendo e si aggiungeranno tutte le altre Nazioni ( chi prima e chi dopo ).

La parola d’ordine, la chiave di volta è sempre la stessa : l’Oro .

Come scrivo ormai da anni parlando del Quantum Financial System, che sarà la piattaforma tecnologica su cui girerà ogni cosa, e impedirà le manipolazioni, le speculazioni e le strategie predatorie che abbiamo visto fino ad oggi.

Prima della sua fase finale, pubblica e omnicomprensiva, si dovrà assistere però ad un collasso finanziario globale, che qualche economista chiama Black Swan Event, ovvero evento del Cigno Nero, una metafora che descrive un evento che si presenta come una sorpresa, ha un effetto importante ed è spesso razionalizzato in modo inappropriato a posteriori con il senno di poi . Il termine si basa su un antico detto che presupponeva che i cigni neri non esistessero, un detto che è stato reinterpretato per dare una lezione diversa dopo il primo incontro europeo con questi splendidi animali, ritenuti mai esistiti.

L’Evento del Cigno Nero spazzerà via il motto nato durante la crisi statunitense dei mutui Sub Prime, ovvero “ Too Big To Fail “( troppo grande per fallire ) e servirà per cambiare il paradigma stesso della finanza speculativa, verso una economia multipolare, senza il dominio di una sola valuta ( il dollaro statunitense ), ma con una parità che incarni i principi di equità necessari, per ridare la sovranità monetaria a tutte le Nazioni dello scacchiere internazionale.

Il mondo bancario si trasformerà profondamente nei prossimi tre anni, e molti segnali li stiamo già vedendo.

Basilea 3 detta le regole e anche qui il fondamento della stabilità bancaria è sempre lo stesso : l’Oro fisico ( non più certificati o Bond ).

Proprio per queste ragioni, in questi giorni stiamo assistendo ad una volatilità sul mercato dell’oro, impressionante ma questo non ci deve spaventare perché il metallo prezioso manterrà sempre il suo valore intrinseco e sarà sempre il riferimento monetario in grado di contrastare questa incredibile inflazione tanto voluta dai soliti noti. D’altra parte questo aumento dei prezzi, con la conseguente perdita del potere di acquisto, non può essere arginato con l’aumento dei tassi d’interesse da parte delle Banche Centrali, che già si stanno muovendo in tal senso, senza ottenere però alcun risultato, e non si può neanche risolvere distruggendo l’economia reale con allarmismi pandemici e restrittivi perché il risultato sarà solo la recessione che genererà quindi la “stagflazione”, fenomeno lesivo di ogni settore economico.

Il sistema sarebbe già dovuto crollare da mesi, ma ad ogni momento critico, c’è sempre una mano invisibile che rimette insieme i “cocci” sia sui mercati azionari che su quelli del Forex. L’Euro e il Dollaro continuano ad essere “recuperati” così come il ruolo in Europa della BCE e dell’economia Tedesca, in forte dissesto, e del suo virus più temibile, ovvero la Deutsche Bank.

Dall’altra parte chi sta avendo le più grandi ripercussioni a livello bancario sono gli istituti delle Nazioni che hanno sempre permesso il lavaggio del denaro sporco ( Cipro, Malta in primis, ma anche San Marino e qualche gruppo bancario “borderline” Svizzero e Inglese ( UBS e HSBC ).

Chi sa cosa stia accadendo, sta tirando fuori tutta la sua liquidità dalle Banche, per trasformarla in asset reali ? La risposta è si ma la cosa anomala è che stanno liquidando anche buona parte delle loro proprietà immobiliari che invece, in tempi di crisi finanziaria è il comparto su cui storicamente si è puntato di più.

Molte Banche stanno chiudendo i loro sportelli per i prestiti e i mutui o comunque diminuendo le risorse e il personale addetto a tale funzione.

Quindi ad oggi, l’unica risorsa su cui ogni persona può puntare non solo come protezione del proprio patrimonio ma anche come bene che nel tempo storicamente si è sempre rivalutato, è e rimane l’Oro fisico.


Nessun commento: