Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Nel Golfo di Aden nel Mar Rosso è avvenuto uno scontro navale tra la Marina Iraniana e navi non identificate (probabilmente USA o israeliane) che volevano abbordare una nave da trasporto

 L'Iran svela 'nuova nave" da guerra - GLOBUS MagazineGLOBUS Magazine


 

L’Iran ha attaccato le navi che hanno cercato di dirottare la sua nave

Fonte: ControInformazione

https://www.controinformazione.info/liran-ha-attaccato-le-navi-che-hanno-cercato-di-dirottare-la-sua-nave/

 
 
Il Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche ha respinto un attacco a una nave iraniana nel Mar Rosso.

Le navi che hanno tentato di attaccare e sequestrare una nave iraniana nelle acque del Mar Rosso sono state a loro volta attaccate dalle forze del Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche iraniane. È noto che un gruppo di navi sconosciute ha tentato di attaccare una nave iraniana, a bordo della quale si trovavano presumibilmente armi, ma le navi da guerra iraniane giunte immediatamente sulla scena sono state in grado di respingere l’attacco e di mettere in fuga l’ignoto.

“La Marina iraniana ha salvato una nave iraniana da imbarcazioni ‘non identificate’ dopo gli scontri armati nel Mar Rosso la scorsa notte, ha riferito mercoledì la TV di stato IRIB. Parlando in un’intervista televisiva mercoledì, il contrammiraglio Mustafa Tajoddini, vice comandante delle operazioni strategiche della Marina iraniana, ha affermato che la Marina è immediatamente intervenuta sul posto dopo aver ricevuto una richiesta di aiuto per una nave iraniana che era stata attaccata da imbarcazioni non identificate. Secondo Tajoddini, dopo un violento scontro a fuoco con le barche attaccanti, il gruppo di scorta della marina iraniana, guidato dal cacciatorpediniere nazionale Jamaran, è riuscito a salvare la nave, costringendo gli aggressori alla ritirata, riporta l’agenzia di stampa Xinhua, citando l’agenzia di stampa iraniana fonti.

Al momento, non ci sono dettagli dall’esercito iraniano in merito, ma in precedenza l’Iran aveva inviato almeno due navi da guerra nel Golfo di Aden dopo attacchi più frequenti alle navi iraniani che trasportavano merci nella vicina Siria e armi per i ribelli yemeniti.

Di recente, il numero di attacchi alle navi iraniane è aumentato, mentre diverse parti sono sospettate di attacchi contemporaneamente: l’esercito americano, le forze saudite e le unità israeliane.

fonte: Avia-pro

Traduzione: Luciano Lago

Nessun commento: