Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

In un solo giorno gli ucraini hanno sparato 300 prooiettili di artiglieria contro aree civili della Repubblica di Donetsk, alcuni a grappolo con mine per colpire i bambini. Sono crimini di guerra.

 

Per accedere alle fonti originali e agli approfondimenti, vedere grafici, foto, mappe e video, cliccate sul link che troverete a inizio articolo.

 

 

PANORAMICA DEGLI ATTACCHI SANGUINOSI DELLE FORZE UCRAINE AI CIVILI NELLA REPUBBLICA POPOLARE DI DONETSK IL 4 AGOSTO (18+)

Fonte: ControInformazione

https://www.controinformazione.info/panoramica-degli-attacchi-sanguinosi-delle-forze-ucraine-ai-civili-nella-repubblica-popolare-di-donetsk-il-4-agosto-18/

 

Il 4 agosto, la milizia popolare della Repubblica popolare di Donetsk ha riferito che più di 300 proiettili, compresi quelli dotati di mine antiuomo PMF-1 (Lepestok), sono stati sparati dalla parte ucraina sul territorio della Repubblica.

Alle 21 del 4 agosto, 20 civili hanno subito le esplosioni dalle mine PFM. Uno dei feriti è morto in ospedale a causa delle ferite riportate.

Il 4 agosto, l’AFU ha bombardato il centro della città di Donetsk. Uno degli attentati ha preso di mira il teatro di prosa, dove è avvenuto l’addio al colonnello della Milizia popolare della DPR Olga Kachura (noto con l’indicativo di chiamata Korsa). È stata uccisa il giorno prima a Gorlovka.
Alla cerimonia hanno partecipato funzionari militari e politici della DPR.

Un altro attacco ha colpito il Donbass Palace, un albergo dove alloggiano giornalisti russi e stranieri.

Gli attacchi al centro cittadino sono stati effettuati dalle postazioni dell’AFU nell’area dell’insediamento di Karlovka, e precisamente con l’impiego di armi calibro 155 mm stile NATO. Questa è l’area di responsabilità della 56a brigata di fanteria motorizzata separata, comandante: il colonnello Sergey Anatolyevich Sirchenko. Il capo dell’artiglieria della brigata 56 è il colonnello Artem Yurievich Puchkov.

Al momento, il numero delle vittime a seguito del bombardamento del distretto di Voroshilovsky è di 13 persone (8 sono state uccise, 5 ferite).

Uccisi: donne nate del 1973, 1961, 1956, una ragazza nata nel 2010 , uomini nati nel 1995, 1997

Sono in corso di chiarimento i dati personali di 2 vittime.

Rileviamo lo speciale cinismo dei criminali del regime di Kiev, che si sono affrettati ad assicurare alla comunità mondiale il loro presunto non coinvolgimento nella tragedia di oggi.

Ricordiamo ai criminali ucraini, e a tutti coloro che credono loro incondizionatamente, che armi calibro 155 mm di fabbricazione NATO, sono utilizzate per attacchi ai civili del Donbass proprio ed esclusivamente dall’AFU”. Segnalato dal rappresentante della DPR presso il JCCC.

Il 4 agosto, la città di Toretsk è stata colpita dall’artiglieria. La periferia e la parte centrale della città sono state bombardate. Secondo quanto riferito, 8 persone sono state uccise, inclusi 7 civili e 1 agente di polizia. 4 persone sono rimaste ferite, di cui 3 bambini.
Questi sono solo alcuni degli obiettivi colpiti dal regime nazista di Kiev nella Repubblica popolare di Donetsk il 4 agosto. Anche le altre regioni sotto il controllo russo sono state colpite dalle forze ucraine.

Secondo l’amministrazione militare-civile filorussa della regione di Zaporozhye, quattro missili ucraini hanno colpito una struttura agricola nel villaggio di Gusarka nella regione di Zaporozhye. Gli hangar sono stati distrutti, le macchine agricole e le attrezzature per la trebbiatura del grano sono state danneggiate. Nessuna vittima è stata segnalata a seguito dell’attacco.

Il capo dell’amministrazione militare-civile della regione di Kherson ha affermato che la scorsa notte i sistemi di difesa aerea russi hanno intercettato 16 dei 18 missili lanciati contro Kherson dall’HIMARS MLRS di fabbricazione statunitense.

“Dei 18 missili, 16 sono stati abbattuti e due semplicemente non hanno raggiunto la città”, ha detto il funzionario.
Il territorio russo è stato anche preso di mira dai missili ucraini Tochka-U.

Due persone sono rimaste ferite durante il bombardamento da parte dell’AFU del villaggio di Klimovo nella regione di Bryansk effettuato dall’Ucraina. Tre missili ucraini sono stati abbattuti su un villaggio.

Fonte: https://southfront.org/overview-of-bloody-attacks-by-ukrainian-forces-on-civilians-in-donetsk-peoples-republic-on-august-4-18/

Traduzione: Luciano Lago

Nessun commento: