Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Il bombardamento sistematico delle città del Donbass effettuato con proiettili statunitensi M777 a lungo raggio è un crimine di guerra, di cui l'Occidente è complice

 Guerra in Ucraina: spariti centinaia di bambini. La Russia avanza in Donbass  - Vatican News

Gennady Zyuganov: "La distruzione delle città del Donbass è una strategia barbara di Zelensky e dei suoi burattinai occidentali"


https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-gennady_zyuganov_la_distruzione_delle_citt_del_donbass__una_strategia_barbara_di_zelensky_e_dei_suoi_burattinai_occidentali/45289_47057/

 

Dichiarazione di Gennady Zyuganov del Partito Comunista della Federazione Russa

 

La distruzione delle città e dei residenti del Donbass è una strategia barbara di Zelensky e dei suoi burattinai occidentali.

L'altro giorno, Donetsk è stata sottoposta al più potente bombardamento degli ultimi 8 anni. Decine di cittadini, tra cui donne e bambini sono stati nuovamente uccisi e feriti, e ci sono state molte distruzioni. Ancora una volta, Kiev non ha sparato su obiettivi militari, ma su scuole, ospedali ed edifici residenziali.

Il bombardamento deliberato di città pacifiche è un crimine di guerra. La responsabilità di queste atrocità non è solo degli autori delle Forze Armate ucraine, ma anche della leadership ucraina, che approva e ordina tali crimini. Si tratta di terrorismo di Stato. Il bombardamento delle città del Donbass è effettuato con proiettili statunitensi M777 a lungo raggio. In questo modo, le autorità statunitensi sono ancora una volta sponsor del terrorismo internazionale.

*La distruzione disumana delle città è la politica consapevole della giunta Bandera [Stepan Bandera: nazista ucraino, elevato al rango di "eroe nazionale" dal regime ucraino]. Anche se in ritirata sotto l'attacco dell'esercito russo, le forze armate ucraine e i battaglioni nazisti continuano a bombardare con armi pesanti le zone residenziali del Donbass. È la stessa tattica della terra bruciata usata dai fascisti tedeschi quando lasciarono i territori occupati dell'URSS. Gli americani si sono comportati nello stesso modo barbaro sul suolo del Vietnam, dell'Iraq e di altri Paesi che hanno occupato. I neonazisti di Bandera sanno che non riusciranno a controllare il Donbass, quindi distruggono senza pietà le sue città, i suoi villaggi e le sue fabbriche.

  La tattica nefasta di usare i civili come "scudi umani" è ancora utilizzata. Nell'esercito del regime neonazista vengono distribuite ufficialmente istruzioni secondo le quali le postazioni di tiro devono essere collocate in edifici residenziali a più piani.  Allo stesso tempo, le armi pesanti dovrebbero essere installate al primo piano, al secondo e al terzo piano, per i residenti trattenuti nelle loro case, e al quarto e ai piani successivi per collocare cecchini, mortai, attrezzature per sistemi di difesa aerea e armi anticarro. Tali azioni portano alla distruzione di edifici residenziali e alla morte di civili. Si tratta di una mostruosa violazione delle regole e degli usi di guerra generalmente accettati.

  Ma l'atteggiamento della giunta Bandera nei confronti del proprio esercito non è migliore. Zelensky proibisce il ritiro delle truppe, anche quando la situazione operativa lo richiede. Tali decisioni comportano un forte aumento delle perdite di personale. Questo è accaduto a Mariupol, dove il divieto di ritiro ha portato a perdite insensate delle Forze Armate dell'Ucraina e dei suoi battaglioni nazisti. È quanto sta accadendo ora a Severodonetsk e Lisichansk, dove le insistenti richieste del comando delle Forze armate ucraine di ritirare le truppe dal "calderone" si scontrano con il duro rifiuto di Zelensky.

  Unità di difesa territoriale frettolosamente formate si precipitano in battaglia. I soldati appena reclutati dall'esercito nella mobilitazione non hanno armi e spesso non possono combattere per motivi di salute [sono anche molto anziani]. Per le autorità di Bandera, questo è materiale sacrificabile, solo "carne da cannone".

Zelensky e la sua squadra non solo nascondono l'entità delle perdite, ma trasferiscono in massa i soldati e gli ufficiali morti nella categoria dei "dispersi".  In questo caso, non è necessario pagare un risarcimento o altra assistenza materiale alle famiglie delle vittime. Allo stesso tempo, il governo vieta alle famiglie dei militari di cercare queste stesse "persone scomparse".

I corpi di decine di militari delle Forze Armate dell'Ucraina rimangono sul campo di battaglia. Tuttavia, le autorità di Bandera [naziste ucraine] si rifiutano persino di portarli via. Solo ad Azovstal sono stati ritrovati i corpi di 152 soldati, che erano stati minati su ordine della Bandera. Le mine esplosive porterebbero alla loro distruzione. Questo è il massimo del cinismo e la totale assenza di un elementare senso di responsabilità.

È evidente che non è Zelensky a guidare le ostilità, ma i consiglieri degli Stati Uniti e della Gran Bretagna, che hanno una scia di sangue in tutto il pianeta e che sono assolutamente indifferenti alle vite dei soldati ucraini. Non è un caso che le Forze armate ucraine siano spinte ad avventurarsi in avventure, come il tentativo di catturare l'Isola dei Serpenti, che ha portato a pesanti perdite.

Gli Stati Uniti e la Gran Bretagna dichiarano apertamente di essere interessati a prolungare il più possibile le ostilità in Ucraina. Zelensky e la sua squadra sono un sanguinario regime fantoccio, pronto a realizzare qualsiasi piano dei loro padroni occidentali. Questi mercenari della NATO sono pronti a combattere con la Russia fino all'ultimo soldato ucraino.

Il Partito Comunista della Federazione russa invita la comunità mondiale a condannare le tattiche barbare del regime neonazista e banderista in Ucraina, che hanno portato alla morte di massa di civili e alla distruzione di città e villaggi. Condanniamo fermamente la strategia occidentale di inasprire il conflitto in Ucraina. Le sue intenzioni includono anche la destabilizzazione economica non solo della Russia, ma anche dell'Europa, e soprattutto l'intensificazione del confronto con la Cina* La dichiarazione di Biden sulla sua disponibilità a combattere contro la Cina è la manifestazione più pericolosa del globalismo aggressivo.

  Facciamo appello alle forze progressiste di tutto il mondo affinché si mettano insieme per rifiutare i piani dell'imperialismo statunitense di utilizzare il conflitto in Ucraina per mantenere il dominio sul nostro pianeta e rilanciare il neocolonialismo.

Nessun commento: