Come molti di voi sapranno, nel mio blog www.cavalieredimonferrato.it inserisco ogni giorno (festivi compresi) alcune notizie, articoli, rapporti, inchieste, recensioni, ecc., frutto di un’accurata selezione, sia qualitativa che quantitativa, da me eseguita tra una miriade di siti web che consulto ogni giorno (alcuni specialistici e riservati) e newsletter che mi pervengono per ogni settore dello scibile umano, senza preclusioni e pregiudizi culturali. Spesso gli articoli da me selezionati e inseriti sono accompagnati da mie integrazioni e commenti.
Essendo un utente della rete fin dal 1996 potete immaginarvi di quanti contatti disponga, soprattutto nelle discipline di frontiera e nell’analisi geopolitica e storiografica e credo pertanto che siano pochi coloro che possano disporre di un così vasto assortimento di fonti da cui attingere.
Questo servizio che fornisco da alcuni mesi, pare sia piuttosto apprezzato, perché i fruitori del mio blog nel corso del 2021 sono quadruplicati, pur essendo ancora pochi, costituiscono comunque un incoraggiamento morale che compensa almeno parzialmente la fatica richiesta dal fornire un simile servizio d’informazione e di ausilio all’acquisizione di una sempre maggiore consapevolezza.
Oltre al molto tempo dedicato occorre tener conto che tale fatica è anche onerosa, perché certe notizie che pubblico non sono facilmente accessibili, in alcuni casi occorre essere iscritti, registrati, abbonati, autorizzati, ecc., e quindi la loro accessibilità ha un costo, mentre il mio blog è gratuito. Quindi credo sia legittimo affermare che consultare ogni giorno il mio blog consente di risparmiare tempo e avere un quadro critico, analitico e demistificato, abbastanza esauriente della situazione che stiamo vivendo, in modo che i lettori possano disporre di adeguati strumenti culturali per fare scelte consapevoli, prendere eventuali contromisure e crearsi delle prospettive valide.
Pertanto se ritenete che valga la pena di sostenere l'attività del mio blog e se naturalmente siete nelle condizioni economiche che ve lo consentano, fate una donazione tramite PayPal a claudio@gc-colibri.com
Un caro saluto
claudio
Nessun commento:
Posta un commento