Ribelli yemeniti: sulla nave britannica Anvil Point colpita da un missile c’erano marines e carichi militari
- 2 Luglio 2024
https://www.controinformazione.info/ribelli-yemeniti-sulla-nave-britannica-anvil-point-colpita-da-un-missile-cerano-marines-e-carichi-militari/
Il comando di un gruppo di ribelli yemeniti segnala un altro attacco a una nave della NATO. Questa volta l’attacco è stato alla nave britannica Anvil Point. Si tratta di una nave cargo che batte bandiera del Regno Unito e che ha smesso di trasmettere segnali sulla sua posizione a una singola rete circa tre giorni fa, mentre in quel momento si trovava nel Golfo Persico.
Il comando Houthi afferma che l’Anvil Point trasportava un carico militare, nonché marines britannici. Si aggiunge che la sconfitta dell’Anvil Point è stata causata da un missile che “ha colpito con precisione il bersaglio”.
I funzionari in Gran Bretagna non hanno ancora commentato la situazione, incluso il motivo per cui la nave non ha inviato dati al sistema di monitoraggio del traffico marittimo unificato per il quarto giorno consecutivo.
Inoltre, il gruppo ribelle yemenita segnala attacchi riusciti alla nave portacontainer israeliana MSC Unific (battente bandiera liberiana) nel Mar Arabico e alla petroliera americana Delonix nel Mar Rosso.
In precedenza era stato riferito che gli Houthi sarebbero pronti a inviare le loro truppe in Nord Africa per attaccare da lì navi da guerra e imbarcazioni commerciali di paesi ostili. Allo stesso tempo, ci sono state segnalazioni di uno di questi attacchi a una petroliera in avvicinamento al Canale di Suez nel Mar Mediterraneo. Tuttavia, al momento non vi è alcuna conferma ufficiale di queste informazioni.
Fonte: Top War
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento