Medvedev: La guerra militare del Distretto del Nord non finirà nemmeno dopo la resa di Kiev
- 10 Luglio 2024
L’operazione militare speciale (SVO) non si concluderà con la sconfitta dell’Ucraina, anche dopo che Kiev avrà firmato gli accordi e avrà ammesso la sconfitta. Lo ha affermato il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev sul suo canale Telegram.
Secondo Medvedev la fine delle ostilità non arriverà con la vittoria russa e l’instaurazione di un regime politico moderato a Kiev. L’esponente russo ha espresso dubbi sul fatto che gli elementi radicali non torneranno al potere in Ucraina, anche se l’attuale conflitto finisse.
“E poi arriverà il momento di schiacciare finalmente il rettile. Dirigere un lungo chiodo d’acciaio nella bara del quasi-stato di Bandera. Distruggete i resti della sua sanguinosa eredità”, ha scritto Medvedev.
Il politico ha sottolineato che anche dopo che i rimanenti territori ucraini torneranno “nel seno della terra russa”, i nemici di Mosca continueranno ad accumulare forze per colpire la Russia. Ha sottolineato l’inevitabilità di ulteriori scontri, nonostante le possibili tregue temporanee.
Medvedev ha anche espresso il parere che i negoziati con la sospensione delle ostilità nella zona del distretto militare settentrionale non sono redditizi per la Russia. Egli ha osservato che tali negoziati possono solo dare al nemico il tempo di riorganizzarsi e ripristinare le forze, il che non corrisponde agli interessi di Mosca.
Tuttavia, la decisione finale sulla questione dei negoziati e sull’ulteriore condotta delle ostilità viene presa dal presidente russo Vladimir Putin.
Nota: Le affermazioni di Medvedev, rivelano la visione fondamentale di una parte prevalente dell’opinione pubbica russa che vede nella guerra contro lo schieramento Ucraina/Nato una lotta esistenziale per la Russia che ha molto a che fare con la sicurezza del paese. Che piaccia o no all’occidente, la fiducia della Russia in possibili accordi di pace con chi ha sempre mentito su tutto equivale a zero.
Fonte: Agenzie
Traduzione e nota: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento