Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Il nuovo re dell'UK oltre a essere il più grande proprietario immobiliare del mondo è patron ufficiale del Great Reset del World Economic Forum di Davos. Rallegratevi.

Per accedere alle fonti originali e agli approfondimenti, vedere grafici, foto, mappe e video, cliccate sul link che troverete a inizio articolo.

La Gran Bretagna può rompere il feudalesimo o il grande ripristino di re Carlo rimarrà incontrastato?


https://www.databaseitalia.it/la-gran-bretagna-puo-rompere-il-feudalesimo-o-il-grande-ripristino-di-re-carlo-rimarra-incontrastato/

 

Il nuovo re d’Inghilterra in arrivo ha assunto i tratti e le disposizioni peggiori dell’oligarchismo e probabilmente non apporterà volontariamente alcun cambiamento positivo .

Articolo di Matthew Ehret per Stategic Culture

London Bridge is Down” erano le parole in codice pronunciate dal segretario privato della regina Edward Young a funzionari di alto rango alla morte della regina Elisabetta II.

Questo codice è stato selezionato come parte di un protocollo più ampio soprannominato abbastanza stranamente “operazione Unicorn” per ragioni al di là della più sfrenata immaginazione di questo autore e che mette in moto una serie di azioni culminate nell’unzione del principe Carlo come nuovo re d’Inghilterra e il Commonwealth.

Per i canadesi che avevano pensato che non sarebbero più stati costretti a sopportare di guardare il loro Primo Ministro dichiarare servilmente i suoi giuramenti di fedeltà (e giuramenti di segretezza) a un monarca consanguineo seduto dall’altra parte dell’oceano , come era successo nel 2017 , saranno molto delusi. Il Parliamentary Oaths Act del 1866 del Canada richiede che entrambe le camere del Parlamento siano tenute a giurare fedeltà dopo la morte di tutti i monarchi in carica. Esatto, ogni singolo membro del presunto governo “eletto e democratico” del Canada deve dichiarare i propri giuramenti di fedeltà non al popolo o a una costituzione inesistente, ma a qualche linea di sangue familiare dall’altra parte del mondo.

Giuramenti simili saranno letti da funzionari eletti in ogni altro stato membro del Commonwealth Five Eyes.

Vale quindi la pena chiedersi, questa istituzione dei poteri ereditari che Carlo ha ereditato è solo un concerto cerimoniale senza alcuna reale sostanza o la influenza?

Sebbene la maggior parte dei cittadini, compresi i sudditi britannici, ritenga che sia così, i fatti indicano una realtà molto diversa. E mentre ho affrontato questo argomento qui , qui e qui , alcune osservazioni devono essere aggiunte a questo importante argomento di seguito.

Il principe Carlo è appena diventato il più grande proprietario immobiliare del mondo

Questo potrebbe sorprenderti, ma la corona britannica sembra essere il più grande proprietario immobiliare del mondo con possedimenti per un totale di 6,6 miliardi di acri in Australia, Nuova Zelanda, Irlanda del Nord, Canada, Gran Bretagna e Isole Falkland.

Oltre alle “Crown Lands” e alle “Crown Corporations” che sono legalmente di proprietà del monarca della Gran Bretagna, un’organizzazione chiamata “The Crown Estate” è uno dei più grandi gruppi immobiliari del mondo. Descrivendo l’istituzione che invia il 25% dei suoi guadagni direttamente nella borsa del monarca ogni anno, Die Welt Business ha detto questo :

“The Crown Estate possiede proprietà in tutto il Regno Unito, da castelli e cottage a terreni agricoli e foreste, oltre a parchi commerciali e centri commerciali. Possiede più della metà dell’intera costa del Regno Unito, il che gli conferisce diritti d’asta di enorme valore per attività commerciali offshore, come i parchi eolici”.

La Corona controlla quasi l’intero fondale marino (e metà della costa) intorno al Regno Unito e qualsiasi azienda che desideri costruire pale eoliche offshore come parte del Green New Deal è costretta ad affittare i propri fondali marini dalla Crown Estate. È stato notato da Byline Times che la Corona diventerà “il più grande beneficiario dell’agenda verde del Regno Unito” che ha recentemente presentato un piano in 10 punti per una “rivoluzione verde” e una completa decarbonizzazione entro il 2050. Per chiunque sia confuso sull’esplosione dei prezzi di inefficienti fonti di energia in tutta l’Inghilterra, non andrebbe lontano senza apprezzare la sventura sovvenzionata dai contribuenti delle fattorie di pale eoliche.

Lo stesso principe Carlo ha dimostrato di non vedere di certo la Corona come un’entità simbolica ed è stato accusato di “lobbismo incontinente” nel 2013 quando sono state inviate decine di lettere personali (soprannominate ” Black Spider Memos “) a parlamentari e Primo Ministro dopo un’intensa lotta legale per mantenerle segrete. Il biografo ufficiale di Charles, Jonathan Dimbleby, ha persino scritto nel 2013 che dopo la successione di Charles alla Corona le cose sarebbero diventate molto più pratiche e ” che è in corso una tranquilla rivoluzione costituzionale “.

Il principe Carlo e il Grande Reset

Charles ha dimostrato questo approccio “più pratico” alla governance il 3 giugno 2020 quando è diventato il patron ufficiale del Great Reset del World Economic Forum e ha persino lanciato ufficialmente il progetto Tweeting out #TheGreatReset. 

Sul suo sito web ufficiale , il principe ha lanciato il progetto dicendo: “Oggi, attraverso l’Iniziativa per i mercati sostenibili di Sua Altezza Reale e il World Economic Forum, il Principe del Galles ha lanciato una nuova iniziativa globale, The Great Reset”.

Alcune delle osservazioni del principe pronunciate al discorso del Great Reset del 3 giugno 2020 a Davos possono essere ascoltate qui: 

Eco-Guerriero Re di una Nuova Crociata

Carlo ha dimostrato quel tipo di entusiasmo per la decarbonizzazione del mondo che si tende a trovare solo in un fanatico religioso che si propone come l’eco-guerriero dei monarchi, un re crociato di una nuova religione, eccetto che invece dei musulmani in Terra Santa, i nostri nuovi eco-crociati legati a Davos hanno preso di mira l’anidride carbonica e la civiltà industriale, l’agricoltura e gli inutili mangiatori che la causano, come una minaccia velenosa che deve essere distrutta . Charles sembra seguire le orme del padre fondatore del WWF ( che notoriamente desiderava reincarnarsi come un virus per risolvere la sovrappopolazione ) come il nuovo portavoce principale per una trasformazione totale della società sotto un sacerdozio di governo verde del WEF.

Un’edizione di luglio 2022 di Australia’s Spectator ha adeguatamente caratterizzato l’attivismo misantropico del principe nei seguenti termini:

“L’ambientalismo di cui il principe ha deciso di occuparsi in attesa di salire al trono non è una specie innocua di piantagione di alberi apolitica o di attività di salvataggio delle foreste pluviali. Non sta abbracciando panda o finanziando santuari della fauna selvatica. Invece, si è impegnato in un’attività ibrida e in una rivolta politica che minaccia la sopravvivenza del sistema politico che è destinato a supervisionare. Oltre ad essere un tradimento del cittadino comune, le sue azioni rappresentano un fallimento nel suo unico dovere di futuro re: proteggere la monarchia costituzionale dal crescente fascismo climatico e dal globalismo”.

Naturalmente, sarebbe sciocco credere che Carlo fosse il suo uomo, ignorando l’armata di gestori, cortigiani e grandi strateghi bizantini più profondi che ruotano attorno alla Corona come un’istituzione a volte soprannominata “la Fonte di tutti gli onori”. La fonte di tutti gli onori è un termine ufficiale che denota l’idea legale che tutta l’autorità per gli affari pubblici e privati ​​provenga dall’unica fonte della Corona e dalla sua stirpe ininterrotta.

La continuità è tutto per l’impero e l’importanza di mantenere istituzioni che trascendono le vite individuali è sempre stata un punto di grande preoccupazione.

In un mondo successivo al 1776 che iniziò ad avere un gusto per l’autogoverno, la libertà e la democrazia come una nuova modalità di autorganizzazione, la “stabilità” delle istituzioni ereditarie fu gravemente minacciata. Non sarebbe esagerato affermare che gli ultimi 250 anni sono stati modellati dallo scontro di questi due opposti paradigmi di organizzazione della società. Laddove un paradigma assume come ovvia l’esistenza di diritti inalienabili di tutte le persone, l’altro sistema presume che gli unici diritti inalienabili siano quelli detenuti da una classe dirigente oligarchica che desidera governare soggetti (alias: mangiatori inutili) i cui livelli di popolazione devono essere periodicamente abbattuti per una più facile gestione.

L’ipotesi che i diritti non possano essere concessi o negati da una stirpe superiore è veramente un anatema per qualsiasi sistema di oligarchismo, anche se si maschera dietro il costume di una specie di democrazia progettata per placare la plebe ma non consentire a loro o ai loro rappresentanti i mezzi per influenzare qualcosa di veramente significativo sulla loro realtà.

È evidente che il nuovo re d’Inghilterra in arrivo ha assunto i peggiori tratti e disposizioni dell’oligarchismo e probabilmente non apporterà volontariamente alcun cambiamento positivo (o imparerà abilità utili nel mondo reale) senza essere tirato per la collottola.

Forse i cittadini britannici che sono stati nutriti da generazioni di propaganda reale si stancheranno finalmente del loro nuovo re guerriero verde prima che carestie di massa e morte per congelamento dilaghino nel Commonwealth e decideranno di mettersi al passo con il 21 ° secolo e diventare una vera nazione.

 

Nessun commento: