Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Fornito un resoconto dettagliato di come la crisi energetica in Europa sia stata pianificata dagli Stati Uniti. i sono i documenti che lo provano.

 

 

Documento scioccante: come gli Stati Uniti hanno pianificato la guerra e la crisi energetica in Europa

Fonte: ControInformazione

https://www.controinformazione.info/documento-scioccante-come-gli-stati-uniti-hanno-pianificato-la-guerra-e-la-crisi-energetica-in-europa/

 

In quella che sembra essere un’eccezionale fuga di notizie interna dal think tank RAND Corporation, noto tra l’altro per essere stato dietro la strategia americana per le politiche estere e di difesa durante la Guerra Fredda, viene fornito un resoconto dettagliato di come la crisi energetica in Europa sia stata pianificata dagli Stati Uniti.

DI MARKUS ANDERSON
Il documento, che risale a gennaio, riconosce che l’aggressiva politica estera perseguita dall’Ucraina prima del conflitto spingerebbe la Russia a dover intraprendere un’azione militare contro il Paese. Il suo vero scopo, sostiene, era quello di spingere l’Europa ad adottare un’ampia gamma di sanzioni contro la Russia, sanzioni che erano già state preparate.
Di conseguenza, l’economia dell’Unione europea, afferma, “crollerà inevitabilmente” e i suoi autori si rallegrano del fatto che, tra le altre cose, risorse fino a 9 miliardi di dollari torneranno negli Stati Uniti e persone ben istruite e giovani in Europa saranno costretti ad emigrare.
L’obiettivo chiave descritto nel documento è dividere l’Europa – in particolare Germania e Russia – e distruggere l’economia europea inserendo utili idioti in posizioni politiche per impedire alle forniture energetiche russe di raggiungere il continente.
Come primo punto di azione in Europa, la rivista svedese “Nya Dagbladet” può pubblicare quelli che sembrano essere piani riservati degli Stati Uniti per schiacciare l’economia europea attraverso una guerra in Ucraina e una crisi energetica indotta.

Il think tank di RAND Corporation , che ha un’enorme forza lavoro di 1.850 dipendenti e un budget di 350 milioni di dollari, ha l’obiettivo ufficiale di “migliorare le politiche e il processo decisionale attraverso la ricerca e l’analisi”. È principalmente collegato al Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ed è noto per essere stato influente nello sviluppo di strategie militari e di altro tipo durante la Guerra Fredda.

Un documento firmato RAND, sotto il titolo di apertura “Indebolire la Germania, rafforzare gli Stati Uniti”, suggerisce che c’è un “bisogno urgente” di un afflusso di risorse dall’esterno per mantenere l’economia americana nel suo complesso, ma “soprattutto il sistema bancario”.

” Solo i paesi europei vincolati dagli impegni dell’UE e della NATO possono fornirci queste linee di azione senza costi militari e politici significativi per noi “.

Secondo RAND, il principale ostacolo a questa ambizione è la crescente indipendenza della Germania. Tra le altre cose, sottolinea che la Brexit ha dato alla Germania una maggiore indipendenza e ha reso più difficile per gli Stati Uniti influenzare le decisioni dei governi europei.

Un obiettivo chiave che permea questa cinica strategia è, in particolare, distruggere la cooperazione tra Germania e Russia, così come la Francia, che è vista come la più grande minaccia economica e politica per gli Stati Uniti.
” Se attuato, questo scenario alla fine trasformerà l’Europa in un concorrente non solo economico, ma anche politico degli Stati Uniti “, dichiara.

L’unico modo: “portare entrambe le parti in guerra con l’Ucraina”.
Per schiacciare questa minaccia politica, viene presentato un piano strategico, incentrato principalmente sulla distruzione dell’economia tedesca.

” L’interruzione delle consegne russe potrebbe creare una crisi sistematica che sarebbe devastante per l’economia tedesca e indirettamente per l’Unione europea nel suo insieme “, afferma, e ritiene che la chiave sia trascinare in guerra i paesi europei.

“ L’unico modo possibile per garantire che la Germania rifiuti le forniture energetiche russe è coinvolgere entrambe le parti nel conflitto militare in Ucraina. Le nostre continue azioni in questo paese porteranno inevitabilmente a una risposta militare dalla Russia. È chiaro che la Russia non lascerà la pressione del massiccio esercito ucraino sulla Repubblica popolare di Donetsk senza una risposta militare. Questo permetterebbe di ritrarre la Russia come la parte aggressiva e quindi attuare l’intero pacchetto di sanzioni, che è già stato redatto ”.

I partiti verdi costringeranno la Germania a “cadere nella trappola”.
I partiti verdi in Europa sono descritti come particolarmente facili da manipolare per portare a termine le direttive dell’imperialismo americano.

“ Il prerequisito perché la Germania cada in questa trappola è il ruolo dominante dei partiti verdi e delle ideologie europeiste.
Il movimento ambientalista tedesco è un movimento altamente dogmatico, se non fanatico, il che rende abbastanza facile convincerli a ignorare le argomentazioni economiche ”, scrive, citando l’attuale ministro degli Esteri tedesco, Annalena Baerbock, e il ministro del clima, Robert Habeck , come esempi di questo tipo di politico.

I politici del Partito dei Verdi Annalena Baerbock (a sinistra) e Robert Habeck (a destra)

“ Caratteristiche personali e mancanza di professionalità fanno presumere che sia impossibile per loro riconoscere i propri errori nel tempo. Sarò quindi sufficiente per formare rapidamente un’immagine mediatica della guerra aggressiva di Putin – e trasformare i Verdi in ardenti e accaniti sostenitori delle sanzioni – un “partito di guerra”. Ciò consentirà di irrogare le sanzioni senza alcun ostacolo ”.

Baerbock è, tra l’altro, ben nota per aver dichiarato che continuerà la sospensione del gas russo anche durante l’inverno, indipendentemente da ciò che i suoi elettori pensano della questione e dalle conseguenze per la popolazione tedesca.

– Resteremo con l’Ucraina, e questo significa che le sanzioni rimarranno, anche nel periodo invernale, anche se diventa davvero difficile per i politici , ha affermato di recente in una conferenza a Praga.

I politici del Partito dei Verdi Annalena Baerbock (a sinistra) e Robert Habeck (a destra) sono descritti dagli Stati Uniti come idonei per essere stati manipolati per attuare direttive per conto degli Stati Uniti, in particolare l’obiettivo di distruggere l’economia tedesca. “Idealmente – una completa interruzione delle forniture”
Gli autori esprimono la speranza che il danno tra Germania e Russia sarà così grande da rendere impossibile per i paesi di ristabilire relazioni normali in seguito.

“ Una riduzione delle forniture energetiche russe – idealmente, un arresto completo di tali forniture – porterebbe a risultati disastrosi per l’industria tedesca. La necessità di deviare quantità significative di gas russo per il riscaldamento invernale aggraverà ulteriormente le carenze. I lockdown nelle imprese industriali provocherebbero carenze di componenti e pezzi di ricambio per la produzione, una rottura delle catene logistiche e, infine, un effetto domino ”.

In definitiva, un crollo totale dell’economia in Europa è considerato sia probabile che auspicabile.

“ Non solo darà un colpo devastante all’economia tedesca, ma l’intera economia dell’intera economia dell’UE crollerà inevitabilmente. “

Sottolinea inoltre che i vantaggi delle società con sede negli Stati Uniti che hanno una minore concorrenza sul mercato mondiale, i vantaggi logistici e il deflusso di capitali dall’Europa significherebbero che sarebbero in grado di contribuire all’economia degli Stati Uniti di circa 7 -9 trilioni di dollari. Inoltre, sottolinea anche l’importante effetto che molti europei ben istruiti e giovani sono costretti a immigrare negli Stati Uniti.

La RAND, una volta trapelato, nega di aver originato il rapporto.
Mercoledì la RAND Corporation ha rilasciato un comunicato stampa negando che il rapporto provenga da loro. Non vengono fatti commenti su quali parti del rapporto sono false o accurate, a parte scrivere semplicemente che il contenuto è “bizzarro” e che il documento sia falso”.

Markus Andersson
markus.andersson@nyadagbladet.s
https://nyadagbladet.se/utrikes/shocking-document-how-the-us-planned-the-war-and-energy-crisis-in-europe/

Taduzione: Luciano Lago

Nessun commento: