Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Bill Gates produce milioni di zanzare infette da batteri, ovviamente lo fa per il nostro bene, essendo un grande filantropo.

 

La fabbrica di zanzare colombiane di Bill Gates alleva 30 milioni di zanzare infette da batteri a settimana

 

https://www.databaseitalia.it/la-fabbrica-di-zanzare-colombiane-di-bill-gates-alleva-30-milioni-di-zanzare-infette-da-batteri-a-settimana/

 

La “fabbrica di zanzare” colombiana di Bill Gates alleva 30 milioni di zanzare infettate da batteri a settimana. L’obiettivo del progetto sembra essere quello di introdurre la Wolbachia nelle popolazioni di zanzare autoctone impiegando zanzare allevate in laboratorio, con conseguente infezione di tali popolazioni.

In uno stabilimento in Colombia, Bill Gates sta attualmente producendo 30 milioni di zanzare infettate da batteri ogni settimana e ha minacciato di “consegnare” le zanzare alle “comunità di tutto il mondo”.

Come parte del suo World Mosquito Program (WMP), il fondatore di Microsoft e autodichiarato World Health Czar ha già investito 185 milioni di dollari nella creazione della fabbrica di zanzare.

Qual è lo scopo dichiarato del progetto? Al fine di sradicare le popolazioni di zanzare autoctone ritenute responsabili della dengue, della zika e di altre malattie virali negli esseri umani, è necessario utilizzare zanzare infettate da un batterio che induce la sterilità.

Gates, i cui studi non etici sul “vaccino contro il cancro cervicale” che hanno attirato critiche da parte del parlamento indiano , ha caricato il video qui sotto sul suo canale YouTube . Nella descrizione del video, Gates fornisce un’ampia panoramica di come l’operazione WMP a Medelln, il luogo evidenziato nell’espediente di marketing, alleva apposta zanzare con il batterio Wolbachia prima di rilasciarle “in tutto il paese per riprodursi con zanzare selvatiche che possono essere portatrici della dengue e altri virus che minacciano di far ammalare e uccidere la popolazione”.

Secondo SensorReceptor , l’obiettivo del progetto sembra essere quello di introdurre Wolbachia nelle popolazioni di zanzare autoctone impiegando zanzare allevate in laboratorio, con conseguente infezione di tali popolazioni. Il batterio Wolbachia , presente nel 50% di tutte le specie di insetti presenti sulla Terra (tra cui moscerini della frutta, libellule, falene, farfalle, ecc.), influenza la riproduzione delle zanzare, ovvero quella della specie di zanzara africana Aedes aegypti.

Come mostrato nel video WMP direttamente sotto, se una zanzara maschio porta Wolbachia e si accoppia con una femmina, le uova della femmina non si schiuderanno; se un maschio non è portatore e una femmina lo è, la prole della femmina si schiuderà e porterà la Wolbachia ; e se sia il maschio che la femmina sono portatori di Wolbachia , la prole si schiuderà e porterà Wolbachia .

Ovviamente, il risultato finale di questo incrocio è una popolazione di zanzare completamente diversa, completa di infezioni da Wolbachia in ciascuno dei suoi membri. E, naturalmente, la completa eradicazione di tutti i maschi che non sono stati infettati dal batterio.

Nessun commento: