Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

70.000 cechi protestano nel centro di Praga chiedendo le dimissioni del governo e la neutralità del Paese nella guerra in Ucraina, l'eliminazione delle sanzioni alla Russia

 

Decine di migliaia di cechi protestano a Praga contro la NATO e le sanzioni

Fonte: ControInformazione

https://www.controinformazione.info/decine-di-migliaia-di-cechi-protestano-a-praga-contro-la-nato-e-le-sanzioni/

 
 
Decine di migliaia di persone protestano a Praga (capitale della Repubblica Ceca) contro il governo ed esprimono la loro opposizione alle politiche dell’UE e della NATO.

Circa 70.000 cechi si sono radunati questo sabato in Piazza Venceslao, nel centro di Praga, per protestare contro l’attuale politica della Repubblica Ceca, chiedendo le dimissioni del governo e la neutralità del Paese nella guerra in Ucraina.

I manifestanti, chiamati dai partiti di opposizione e riuniti sotto lo slogan “Czekia first”, hanno protestato anche contro l’Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico (NATO) e chiesto la fine delle sanzioni imposte dall’Unione Europea (UE) contro la Russia, che ha ha causato una crisi energetica senza precedenti nei paesi europei.

In effetti, si sono espressi contro i prezzi elevati dell’energia e hanno chiesto maggiori aiuti statali per coprire le bollette energetiche. Inoltre, hanno evidenziato la necessità del blocco europeo per garantire contratti diretti con i fornitori di gas, tra cui la Russia.

Il prezzo dell’elettricità in Europa raddoppia a causa delle sanzioni alla Russia
“L’obiettivo della nostra manifestazione è chiedere il cambiamento, principalmente per risolvere il problema dei prezzi dell’energia, in particolare elettricità e gas, che distruggeranno la nostra economia questo autunno” , ha affermato al sito il co-organizzatore dell’evento, Jiri Havel. Sito di notizie iDNES.cz .

Inoltre, i manifestanti hanno chiesto la libertà dalla “sottomissione” politica all’Unione Europea (UE), all’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e all’ONU.

Dall’inizio dell’operazione militare speciale russa in Ucraina, il governo ceco ha adottato una posizione di sostegno politico e militare a Kiev.

A causa delle sanzioni imposte alla Russia, a causa dell’operazione militare di quest’ultima in Ucraina, i paesi europei stanno affrontando una profonda crisi energetica. Gli embarghi, destinati a indebolire l’economia russa, sono aumentati e la crisi energetica europea sta alimentando l’instabilità politica nei paesi poiché i prezzi elevati dell’energia alimentano l’inflazione.

Anche l’inflazione nella Repubblica Ceca è attualmente ai massimi dal 1993 e la banca centrale prevede che raggiungerà un picco di circa il 20% nei prossimi mesi.

Fonte: Hispantv

Traduzione: Luciano Lago

Nessun commento: