Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

30 anni di guerra e/o 100 anni di guerra degli Stati Uniti contro la Russia. Gli ucraini sono solo utili idioti e carne da cannone

 

 

30 anni di guerra e/o 100 anni di guerra degli Stati Uniti contro la Russia

Fonte: ControInformazione

https://www.controinformazione.info/30-anni-di-guerra-e-o-100-anni-di-guerra-degli-stati-uniti-contro-la-russia/


di Alfredo Jalife-Rahme
Una volta precedente ho sostenuto: “Oggi si intravede sempre più la cupa gravità geostrategica dell’Ucraina, che rappresenta, secondo i gusti cronologici, una nuova guerra di 30 anni – che inizia nel 1991, prosegue nel 2014 e raggiunge il suo parossismo nel 2022 – o un 100 anni di guerra ( https://bit.ly/3D3L91J ), che mira alla balcanizzazione e alla disintegrazione della Russia, che si basa sull’assioma del britannico Sir Halford Mackinder nel 1904 con il suo libro Geografia come perno della storia ( https://bit.ly/3BrfXs5 )”.

All’inizio dell’operazione militare speciale (Putin dixit ), per denazificare e smilitarizzare l’entelechia ucraina, ho ipotizzato che potesse trattarsi di una nuova guerra di 30 anni – che ha contrapposto protestanti contro cattolici e si è conclusa con il Trattato di Westfalia del 1648 che ha dato assurgere al concetto di sovranità che è il pilastro fondante dell’ONU, oggi più disfunzionale che mai .

Di recente, il novantanove Kissinger, 99 anni, ha affermato che la guerra tra Russia e Ucraina potrebbe essere paragonata a una nuova guerra di 30 anni ( https://bit.ly/3RQU5LW ).

L’ex diplomatico altamente sconsiderato, ora avvocato e noto commentatore statunitense, Michael Springmann ha pubblicato un saggio inquietante La guerra dei 100 anni: i tentativi dell’America di distruggere la Russia .

Springmann ha al suo attivo tre rivelazioni che fanno rizzare i capelli sulla politica estera ipocrita del Dipartimento di Stato americano: 1) Ha concesso dalla sua posizione in Arabia Saudita, durante le amministrazioni Reagan e Daddy Bush, più di 100 ( megasic !) visti ai terroristi jihadisti di Al Qaeda che hanno perpetrato il controverso 9/11 del 2001 ( https://amzn.to/3x53Puf ). Ovviamente Springmann è stato rimosso dal Dipartimento di Stato; 2) Nel suo libro vulcanico Addio Europa? Pronto caos?: la bomba dei migranti della Merkel ( https://amzn.to/3B8N7eO ) sostiene che la politica estera degli Stati Uniti ha creato la crisi per destabilizzare l’Unione Europea in generale e la Germania in particolare ; e 3) avverte gli yemeniti di non fidarsi di Biden, che nella sua campagna ha promesso di porre fine alla guerra dell’Arabia Saudita in Yemen ( https://bit.ly/3AUBVly ).

NATO Ucraina

Nel suo ampio saggio espone la sua genesi dei cento anni di guerra da quando il presidente democratico Woodrow Wilson, nel luglio del 1918 – 14 anni dopo che il libro di Sir Halford Mackinder, intervenne contro i bolscevichi, in quello che l’URSS stava diventando inviando “13 mila ( megasic !) soldati americani” per sostenere i russi bianchi , cioè gli zaristi, contro i russi rossi bolscevichi . Non poteva mancare l’intervento dell’impero britannico con più di 57mila ( megasici !) soldati e altri 5mila canadesi!

Springmann rivela i contatti dello spionaggio statunitense con i dissidenti dell’Ucraina –quando faceva parte dell’URSS– alla fine della seconda guerra mondiale, indipendentemente dal fatto che fossero nazisti. Ops ! _ Quindi espone l’Operazione Aerodinamica della CIA e la sua macchina di propaganda da New York attraverso la copertura della Prolog Research Corp. per il gruppo nazista Bandera/Lebed. La CIA ha successivamente trasferito i suoi agenti in Ucraina prima del colpo di stato del 2014 delle sue ben oliate ONG.

Cita il quotidiano globalista The Guardian , molto vicino a George Soros, che esultava per il fatto che la campagna statunitense fosse dietro le turbolenze a Kiev quando la rivoluzione arancione era “una creazione degli Stati Uniti, un esercizio sofisticato e brillantemente realizzato con il marchio occidentale e il loro marketing di massa ( https://bit.ly/3Bps6O2 )”. Secondo il regista Oliver Stone, si tratta della tecnica soft power chiamata Regime Change 101 .

Springmann mette a nudo la massiccia operazione di censura statunitense per nascondere “l’omicidio ( sic ) di 14.000 russi etnici nel Donbas” prima del 2022, quando la NATO si era espansa dal Baltico ai Balcani.

Con gli insegnamenti di Al Qaeda, il tragico comico Khazariano Zelensky ha creato la Legione Internazionale di Difesa Territoriale di 20.000 combattenti provenienti da 52 ( sic ) paesi, incluso Israele. E che diavolo ci fa Israele lì? La Russia non lo perdonerà.

Fonte: alfredojalife.com

Traduzione: Luciano Lago

Nessun commento: