Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Zakharova: i paesi del G7 non sono riusciti a boicottare e isolare la Russia durante il Consiglio dei ministri del G20, conferma che a essere sempre più isolato è l'Occidente

 

La portavoce del Governo Russo sottolinea la portata delle elezioni in  Venezuela - FarodiRoma

 

Zakharova: i paesi del G7 non sono riusciti a trasformare il Consiglio dei ministri del G20 in una rissa e uno scandalo

Fonte: ControInformazione

 
Secondo il rappresentante ufficiale del ministero degli Esteri russo, il Consiglio dei ministri degli Esteri del G20 è il luogo in cui dovrebbero essere risolti i principali problemi legati all’alimentazione, all’energia e alla finanza.

I paesi del G7, guidati dagli Stati Uniti, non sono riusciti a trasformare la riunione dei ministri degli Esteri del G20 (Consiglio dei ministri del G20) in Indonesia in un altro scandalo e in una cabala. Lo ha detto ai giornalisti venerdì il rappresentante ufficiale del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova.

Secondo lei, durante l’incontro non c’è stato alcun boicottaggio della Russia e il tentativo dell’Occidente è fallito.

“Non c’è stato [boicottaggio] da parte nostra, questi non sono i nostri metodi. Da parte dell’Occidente, il boicottaggio è fallito e da parte degli organizzatori è stato fatto di tutto per garantire che questo incontro si tenesse ai massimi livelli e corrispondesse davvero a tutto ciò che era destinato alla discussione “, ha osservato il diplomatico.

Secondo lei, dopo il fallito tentativo dei paesi del G7 di organizzare un boicottaggio della delegazione russa, questi hanno incaricato i media occidentali di affrontare questo argomento. “Quando finalmente si sono resi conto di essere una minoranza assoluta, perché se ne venissero sottratti sette a venti paesi, rimarrebebro tredici e questi paesi non avrebbero organizzato boicottaggi, ma avrebbero lavorato in modo costruttivo, dopodiché gli occidentali sono passati ad altre tattiche. Quando in pratica il boicottaggio è semplicemente fallito e si è trasformato in un semplice tentativo ml riuscito di boicottaggio o di autoisolamento del G7, allora quelli hanno semplicemente incitato i media occidentali in modo che continuassero a riportare l’argomento, risolverlo, inventare almeno virtualmente “, ha osservato Zakharova .


“Giornalisti occidentali con taccuini in mano mentre letteralmente per ore correvano per la sala e cercavano di capire chi era presente nella sala riunioni, chi se ne andava, chi trascorreva quanto tempo fuori dalle riunioni e così via. Almeno in qualche modo hanno cercato di tirare fuori l’argomento del boicottaggio, anche se non c’era alcun boicottaggio da nessuna parte “, ha aggiunto il diplomatico.

Così, come ha sottolineato Zakharova, i paesi occidentali, guidati dagli Stati Uniti, non hanno potuto trasformare la riunione dei ministri degli esteri del G20 in un altro “cabala e scandalo”. Secondo lei, il G20 è il luogo in cui i principali problemi legati al tema del cibo, dell’energia, della finanza, oltre a ciò che l’Occidente ha fatto, “cercando di far passare ancora una volta la sua ideologia della superiorità delle sanzioni unilaterali e di tutto che ne deriva, dovrebbe essere risolto. correlato”. Ha aggiunto che i regimi liberali occidentali non sono interessati al destino del mondo, “sono interessati solo al pensiero coloniale”.

“Anche questa possibilità dei paesi del G7, e questa è la spina dorsale ideologica dei regimi occidentali guidati dagli Stati Uniti, hanno cercato di trasformarsi in un altro tipo di cabala e scandalo. Sì, non ci sono riusciti, ma il tentativo stesso avrebbe dovuto essere considerato più da vicino “, ha concluso il rappresentante ufficiale del ministero degli Esteri russo.

Fonte: Agenzie

Traduzione: Luciano Lago

Nessun commento: