Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

La guerra serve ad arricchire pochi a scapito della moltitudine. La propaganda continua a dispingere il conflitto in Ucraina come Davide contro Golia, semmai è il contrario.

E' il contrario perché i numeri non si possono mistificare, e ci dicono che gli ucraini erano otto anni che si preparavano alla guerra con la Russia con l'addestramento della NATO e le loro forniture di moderni sistemi d'arma e negli ultimi mesi hanno mobilitato circa 1,6 milioni di uomini in arme, di cui una cospicua parte è stata inviata al fronte nel Donbass e negli oblast del sud del paese, contro un esercito di russi e donbassiani che non supera le 300mila unità. Chi è Davide e chi è Golia? E vi risulta che Davide usasse i civili come scudi umani? O che uccidesse i suoi compagni d'arme se avevano esitazioni a combattere? In ogni caso i due mitici protagonisti non c'entrano nulla nelle guerre moderne, è solo una questione di business e geopolitica. Claudio


Forze speciali: le 5 migliori unità del mondo | best5.it



 

I truffatori guidano la danza

Fonte: ControInformazione

https://www.controinformazione.info/i-truffatori-guidano-la-danza/

di Ron Paul

La guerra è racket”, scrisse il maggiore generale statunitense Smedley Butler nel 1935, spiegando che in questo caso solo un piccolo gruppo di addetti ai lavori è informato della realtà. Si tratta di una vera e propria truffa organizzata a beneficio di un numero molto ristretto di privati ​​a discapito del maggior numero. La guerra permette così ad alcuni di aumentare le proprie fortune.

L’osservazione del generale Butler descrive perfettamente la risposta degli Stati Uniti e della NATO alla guerra in Ucraina.

La propaganda continua a dipingere la guerra in Ucraina come quella di un Golia non provocato per decimare un David innocente a meno che gli Stati Uniti e la NATO non forniscano enormi quantità di equipaggiamento militare all’Ucraina per sconfiggere la Russia. Come sempre accade con la propaganda, questa versione degli eventi è il risultato di una manipolazione per fornire una risposta emotiva a beneficio di interessi speciali.

Chi altri, se non l’industria delle armi americana, trae vantaggio da questa guerra? Il CEO di Raytheon, Greg Hayes, ha recentemente dichiarato a una riunione degli azionisti che “tutto ciò che viene spedito in Ucraina oggi proviene dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e dall’inventario degli alleati degli Stati Uniti. La NATO. Questa è un’ottima notizia poiché sarà necessario ricostituirli a grande vantaggio della nostra azienda! »

Una affermazione in cui non aveva torto da quando Raytheon, Lockheed Martin e innumerevoli altri produttori di armi stanno godendo di una straordinaria nuova manna. Gli Stati Uniti hanno impegnato più di tre miliardi di dollari in aiuti militari all’Ucraina. Quelli che chiamano aiuti non sono altro che fatturato per queste aziende: Washington invia miliardi a produttori di armi per armi inviate all’estero.

Secondo numerose testimonianze, queste spedizioni di armi come il missile anticarro Javelin (prodotto congiuntamente da Raytheon e Lockheed Martin) vengono distrutte dalla Russia non appena arrivano in Ucraina. Questo non infastidisce affatto Raytheon. Più armi fa esplodere la Russia in Ucraina, più nuovi ordini arrivano dal Pentagono.

Armi USA all’Ucraina

Anche i paesi dell’ex Patto di Varsavia, ora membri della NATO, sono coinvolti nella truffa. Hanno capito come sbarazzarsi delle loro armi di fabbricazione sovietica vecchie di 30 anni e ricevere sostituzioni moderne dagli Stati Uniti e da altri paesi della NATO occidentale.

Mentre molti che simpatizzano con l’Ucraina esultano, questi miliardi di dollari in armamenti faranno poca differenza. Come ha detto recentemente l’ex ufficiale dell’intelligence della Marina americana Scott Ritter nel Rapporto Ron Paul Liberty: “Posso dire con assoluta certezza che anche se questo aiuto arriverà sul campo di battaglia, non avrà alcun impatto sul conflitto”.

E Joe Biden lo sa.

Quello che possiamo vedere è che i russi stanno catturando grandi quantità di moderne armi americane e della NATO e le stanno persino usando per uccidere più ucraini. Che ironia!

Inoltre, apre pericolose opportunità per i terroristi di recuperare migliaia di armi mortali ad alta tecnologia che finiscono in tutta Europa? Washington ha ammesso di non avere modo di rintracciare le armi che invia in Ucraina e di tenerle fuori dalle mani dei cattivi elementi.

La guerra è una truffa . Gli Stati Uniti hanno interferito in Ucraina dalla fine della Guerra Fredda, arrivando a rovesciare il governo nel 2014 e piantare i semi del conflitto a cui assistiamo oggi.

L’unico modo per uscire da un buco è smettere di scavare.
La guerra è troppo redditizia, inutile per sperare nella pace.

fonte: Istituto Ron Paul

Traduzione: LucIano Lago

Nessun commento: