Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Gli USA e il suo strumento armato (NATO) pensano di vincere la guerra con la Russia limitandosi a inviare armi ai neonazisti ucraini e ai terroristi al loro servizio. Che siano messi male?

 

Tutto su Himars, i sistemi missilistici di Lockheed Martin che Biden  invierà all'Ucraina - Startmag

 

Allerta per la Russia: dopo l’Ucraina, i missili HIMARS statunitensi trasferiti ora in Siria

Fonte: ControInformazione

https://www.controinformazione.info/allerta-per-la-russia-dopo-lucraina-i-missili-himars-statunitensi-trasferiti-ora-in-siria/

 

Gli Stati Uniti hanno equipaggiato il gruppo terroristico Maghawir al-Thawra in Siria con missili ad alta precisione HIMARS, un messaggio minaccioso diretto alla Russia.

Il gruppo terroristico, chiamato Maghawir al-Thawra (Esercito del Comando Rivoluzionario), ha pubblicato una serie di immagini che mostrano i suoi militanti che testano i missili statunitensi HIMARS, in una manovra che sembra aver luogo nella regione di Al-Tanf, situata nella provincia siriana di Homs (sud-est), secondo il media siriano Al-Khabour giovedì .

Secondo i media, nei giorni scorsi il gruppo in questione ha svolto esercitazioni congiunte con le forze statunitensi ad Al-Tanf, che si sono svolte in varie fasi; come il fuoco dei cecchini, il combattimento diretto e le operazioni offensive, che impiegano vari tipi di razzi e missili.

Inoltre, l’esercito degli Stati Uniti ha utilizzato elementi Takfiri in loco per creare mappe militari, ha aggiunto la fonte.

Questo rapporto è pubblicato in un momento in cui le forze russe hanno intensificato le loro offensive aeree contro le posizioni dello stesso gruppo nella suddetta area, negli ultimi mesi. L’ultimo è avvenuto il 15 giugno, quando i droni russi hanno attaccato i terroristi alla base di Al-Tanf.

Come rivelano le prove , la banda dei takfiri (radicali islamisti) Maghawir al-Thawra è stata formata e organizzata direttamente da Washington e dalla Central Intelligence Agency (CIA) degli Stati Uniti e il suo quartier generale principale si trova all’interno della base americana Al-Tanf.
Nonostante i continui rifiuti e le denunce del governo e del popolo siriano, la Casa Bianca mantiene un gran numero di soldati dispiegati in Siria e continua a inviare migliaia di camion pieni di armi , attrezzature militari e logistiche nel Paese levantino, con il pretesto di combattere gli estremisti, ma, in realtà, quello che cerca è offrire sostegno ai terroristi e depredare le ricchezze del Paese, denuncia Damasco.

HIMARS Lancio di missili statunitensi ad alta precisione da parte del gruppo terroristico Maghawir al-Thawra ad al-Tanf, in Siria. (Foto: Al Khabour)

Cosa si sa degli HIMARS?
L’High Mobility Artillery Rocket System (HIMARS) ha una portata media di 80 chilometri e dispone di una batteria precaricata di sei missili guidati da 227 mm (gli M270 ne hanno due) o di una tattica ATACMS con carico utile missilistico, come hanno sottolineato i funzionari statunitensi.

È lo stesso sistema che gli Stati Uniti di recente, nonostante gli avvertimenti del presidente russo Vladimir Putin, hanno consegnato all’Ucraina nella sua lotta contro la Russia.

Infatti, dall’inizio di giugno Putin avverte che se l’Occidente dovesse inviare missili a lungo raggio in Ucraina, Mosca non esiterebbe a prendere di mira obiettivi che non ha ancora colpito .

Fonte: HispanTv

Traduzione: Luciano Lago

Nessun commento: