Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Draghi non dovrebbe dimettersi, dovrebbe andare in galera. Ma lo spettacolo del "teatrino della politica" deve continuare per accontentare i leccaculo, utili idioti e decerebrati


Draghi non dovrebbe dimettersi, dovrebbe andare in galera


miglioverde

https://www.miglioverde.eu/draghi-non-dovrebbe-dimettersi-dovrebbe-andare-in-galera/

 

di LEONARDO FACCO

La salita di Mario Draghi al Quirinale, che ieri ha respinto le dimissioni del premier, ha dato il via al balletto politico, anzi al teatrino politico, che tanto piace alla stampa igienica italiana e che caratterizza il paese dei Pulcinella.

Per come la vedo io, il presidente del consiglio non dovrebbe dimettersi, dovrebbe essere ingabbiato (un atto comunque in netto ritardo rispetto ai tempi) per tutte le bugie, che ha raccontato in questi mesi, inanellando una serie di fallacie che hanno portato alla negazione di diritti naturali e individuali quali quello di lavorare e muoversi, ma che hanno anche condotto alla miseria e/o alla morte migliaia di abitanti della penisola italiana.

“Se non ti vaccini, ti ammali, muori” è un’affermazione così demenziale, da venditore di balsamo di tigre direi, che rimarrà nella storia dei grandi crimini contro l’umanità. Ciononostante, aldilà della piccola brigata della contro-informazione, che ha sputtanato con le evidenze, i fatti e gli studi scientifici quell’iperbole demenziale di cui sopra (raccontata peraltro per imporre l’obbligo vaccinale), per il giornalismo nazifasciocomunista italiano è come se questa minaccia non fosse mai stata pronunciata.

Ma “Mr Whatever it takes” – di cui un giorno racconteremo anche tutte le idiozie economiche che da anni mette in campo – di balle ne ha raccontate a bizzeffe. Ripassiamone solo alcune:

  • 1- Ha raccontato che bastava il 70 per cento di vaccinati, per raggiungere l’immunità di gregge. Dopodiché, la percentuale ha continuato a variare, visti i risultati nulli dell’inoculazione. E la mandria di bovini con la penna in mano sempre pronti a rilanciare i numeri a casaccio che Palazzo Chigi dava. 
  • 2- Sostenuto da una cricca di virostar infami, ha raccontato che “chi era vaccinato non poteva contagiarsi né contagiare”. Quindi, evviva il marchio verde (QRcode) per riconoscersi fra bucati. Oggi, sappiamo che non solo i tridosati finiscono in terapia intensiva, ma sono la stragrande maggioranza e muoiono come mosche.
  • 3- E il miracoloso Green pass, propagandato in diversi modelli (dal base al super) che avrebbe fatto ripartire l’economia e che avrebbe salvato il Natale? Troiata spaziale, oggi confermata dai loro stessi numeri!
  • 4- Ergo, come conseguenza del punto 3, riecco il tampone. Aveva raccontato che gli inoculati avrebbero smesso di farlo, perchè erano sani loro. “È pandemia di non vaccinati”, affermava a reti unificate il guerrafondaio romano. Dopodiché, prima dello scorso Natale ha fatto marcia indietro, scherzava…,  e ha fatto correre il gregge a tamponarsi, al punto che si sono formate code di ore di utili idioti davanti alle farmacie per sapere se potevano andare a fare il cenone con i parenti e gli amici.
  • 5- Ha millantato che con un vaccino sarebbe finito tutto. Dopodiché, travolto dalla verità scientifica, ha incoraggiato – ovviamente per voce di quel criminale che è il ministro della salute – a farsi non solo la punturina uno, ma anche la due per essere più sicuri, la tre per un rinforzino e ora la quarta per salvaguardare i soliti “fragili”, senza contare l’anti-influenzale classica che gli anziani si sorbivano ogni autunno.
  • 6- Per chiudere qui la breve carrellata “salutista” di questo vile affarista (come lo ha ben definito Cossiga), come dimenticare ciò che ha detto sullo “stato d’emergenza”. Non solo lo ha prolungato quella per Covid oltre i due anni previsti dalla famosa “legge della Protezione Civile”. Dopo il 31 marzo, s’è inventato lo stato d’emergenza per la guerra e, ora, quello per la siccità.

 

Il mio amico Roberto Lanzini, commentando ieri l’annuncio delle dimissioni di Draghi ha scritto: “Se nessuno del Consiglio dei Ministri sta fuggendo all’estero, significa che non sta cambiando nulla”. Personalmente ho aggiunto quanto segue: “Draghi non dovrebbe dimettersi, dovrebbe andare in galera. Viceversa, significa (ma già lo sapevamo) che il potere giudiziario è complice del regime”!

Ora, riletto quanto sopra, solo se sei un focomelico cerebrale, oppure un leccaculo di regime e un utile idiota, puoi dare credibilità, e finanche stimare, un tizio che  – urbi et orbi – ha dichiarato: “Preferite la pace o i condizionatori accesi per tutta l’estate”?

P.S. Se si dimetterà davvero lo scopriremo nelle prossime ore, ma che abbia già una poltrona che lo attende altrove, anziché una branda allUcciardone, è un dato di fatto.

Nessun commento: