Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Arriva la Quarta Dose mentre i Magazzini traboccano di Vaccini Covid inutilizzati? Siete certi che non vi rifileranno qualche vaccino scaduto? Vi fidate ancora di questi farabutti?

 Napoli, paura per Omicron 5: over 60 in fila sotto al sole per la quarta  dose

Arriva la Quarta Dose mentre i Magazzini traboccano di Vaccini Covid inutilizzati

https://www.conoscenzealconfine.it/arriva-la-quarta-dose-mentre-i-magazzini-traboccano-di-vaccini-covid-inutilizzati/

 

di Giulia Burgazzi

Altro giro, altro regalo… Una circolare del ministro Speranza (*) dà il via alla quarta dose di vaccino Covid, pudicamente chiamata “seconda dose booster”.

Il ministro non ha neppure atteso i nuovi vaccini affinché siano adatti alle nuove varianti ora all’esame dell’UE che, per autorizzarli, non chiederà i dati sugli studi clinici. È già chiara la prospettiva di spingere in ottobre la quinta dose, anzi il terzo booster, con i vaccini aggiornati.

Ora l’Italia letteralmente trabocca di dosi di vaccini Covid, profumatamente pagati con soldi pubblici. Nessuno li vuole, come dimostra lo scarso entusiasmo fin qui mostrato rispetto alla terza dose: l’ha fatta il 67% degli italiani anche se fino a pochi mesi fa era indispensabile per avere il super green pass, l’unico in grado di aprire le porte del mondo.

Secondo dati tedeschi il 4-5% dei vaccinati ha effetti avversi che richiedono l’intervento di un medico. Omicron può sfuggire alla quarta dose e a morire sono i vaccinati fragili, non i cosiddetti no vax.

In questo momento, i 60 milioni di italiani, neonati compresi, hanno a loro disposizione 48 milioni di dosi, di cui 3,3 milioni in scadenza ad agosto, con tutto che a fine maggio l’AIFA, Agenzia Italiana per il Farmaco, ha prorogato di tre mesi la scadenza dei preparati Pfizer.

Libri e varie...
IL MAESTRO DELLA CABALA
Vita di Gershom Scholem
di David Biale
IL CODICE WAGNER
Un antico manoscritto, un arcano segreto e la ricerca del Santo Graal
di Laura Salvetti
BABYLON 777
Potere, Segreti, Magia Sessuale, Origini, Storia, Finalità e Deviazioni degli Imperi Esoterici
di Adam Kadmon
SATANA E LA SVASTICA
Il nazismo e l'occulto
di Francis King
IL VIAGGIATORE DI AGARTHA
di Abel Posse
I MAESTRI INVISIBILI DEL NUOVO ORDINE MONDIALE
I burattinai occulti del potere
di Enrica Perucchietti, Leo Lyon Zagami

Se in autunno davvero arriverà una nuova versione del vaccino Covid, i 48 milioni di dosi ora giacenti possono evitare il bidone della spazzatura solo praticando terza e quarta dose a tappeto.

Per il momento, la circolare del ministro Speranza offre la quarta dose solo agli over 60, senza obbligo di accettazione. Ma chissà che non diventi di fatto obbligatoria per tutti, magari a cominciare dai medici anche se perfino gli ordini professionali ultimamente hanno cominciato a mostrarsi talvolta assai poco entusiasti.

Se anche consentisse di svuotare i magazzini, la quarta dose somministrata urbi et orbi non esaurirebbe i vaccini Covid acquistati dall’Italia. E nemmeno li esaurirebbe la quinta. Secondo la ricostruzione effettuata tre settimane fa dalla trasmissione televisiva Report, per i 60 milioni di italiani (neonati compresi) sono stati acquistati 318 milioni di dosi: 138 milioni nel 2021 e altri 180  nel 2022.

Una parte dei vaccini – Report non ha specificato quanti – è stata donata a Paesi poveri quando erano così vicini alla scadenza da risultare di fatto inutilizzabili. Un modo per farli buttare via da qualcun altro, insomma. È un vizio europeo, e non solo italiano.

I prezzi dei vaccini non sono pubblici. La Commissione Europea ha negoziato per conto degli Stati membri con le case farmaceutiche e ha mantenuto i contratti segreti. Secondo i calcoli di Report, l’Italia ha speso 2,5 miliardi all’anno per i vaccini Covid. Quanto servirebbero, quei soldi, alla sanità pubblica…

La bulimia vaccinale italiana si inquadra in quella dell’Unione Europea: 4,2 miliardi di dosi per 447 milioni di abitanti. Alcuni Stati UE non vogliono più ritirare e pagare quelli in eccesso, anche se ben difficilmente le case farmaceutiche consentiranno mai di stracciare i contratti che tengono in loro pugno.

Ci sarà mai qualcuno che vorrà posare una lente di ingrandimento su tutto questo enorme fiume di denaro?

(*): https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=2022&codLeg=88043&parte=1%20&serie=null

Articolo di Giulia Burgazzi

Fonte: https://visionetv.it/arriva-la-quarta-dose-mentre-i-magazzini-traboccano-di-vaccini-covid-inutilizzati/

Nessun commento: