Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Come dissuadere amici e parenti più anziani dal tornare dai vaccinatori in autunno, che devono smaltire le scorte accumulate e i lotti già scaduti. Ipocondria e business.

 Zombie: cosa sono e libri da leggere ad Halloween

 

Come dissuadere amici e parenti più anziani dal tornare dai vaccinatori in autunno

 


 

https://www.databaseitalia.it/come-dissuadere-amici-e-parenti-piu-anziani-dal-tornare-dai-vaccinatori-in-autunno/

 

I vaccinatori sono in letargo estivo, ma molto presto saranno di nuovo con noi, a vendere un nuovo set di merci. Il blitz mediatico ricomincerà e i burocrati medici torneranno a forzare interventi medici superflui e potenzialmente dannosi a milioni di persone che non ne hanno bisogno. Un giorno, tutto questo verrà riconosciuto per l’assurdo panico ipocondriaco che è, ma non poche persone saranno danneggiate, e molte moriranno, prima di arrivarci. Quello che segue sono alcuni pensieri che ho su come avvicinarmi soprattutto ai conoscenti più anziani, che saranno al punto zero della prossima campagna di propaganda e che probabilmente non hanno bisogno di una quinta dose del magico elisir miracoloso dell’mRNA.

Era l’agosto del 2020 quando pubblicammo questo primo articolo sul “New Normal” e devo dire con il senno di poi che alla fine è andata esattamente così:

Conosci le persone di cui parlo. Alcuni di loro sono probabilmente tuoi amici e familiari, persone che conosci da anni e che ti sono sempre sembrate completamente razionali, ma che ora sono convinte che sia necessario modificare radicalmente il tessuto della società umana per proteggerci da un virus che causa da lievi a moderati sintomi simil-influenzali (o assolutamente nessun sintomo) in oltre il 95% degli infetti e a cui oltre il 99,6% sopravvive, il che, ovviamente, è totalmente folle.

Lo slogan è stato ripetuto inesorabilmente (in un modo totalitario da manuale) negli ultimi sei mesi. L’abbiamo sentito ripetere così tante volte che molti di noi hanno dimenticato quanto sia folle, l’idea che la struttura fondamentale della società debba essere drasticamente e irrevocabilmente alterata a causa di un virus che non rappresenta una minaccia per la stragrande maggioranza degli esseri umani.

…E, non vi sbagliate, questo è esattamente ciò che il movimento “New Normal” intende fare. Il “New Normalism” è un movimento totalitario classico (anche se con una svolta patologica), ed è l’obiettivo di ogni movimento totalitario di trasformare radicalmente, completamente la società, di ricostruire il mondo nella sua immagine mostruosa.

Questo è il totalitarismo, questo desiderio di stabilire il controllo completo su tutto e tutti, ogni pensiero, emozione e interazione umana. Il carattere della sua ideologia cambia (cioè nazismo, stalinismo, maoismo, ecc.), Ma questo desiderio di controllo completo sulle persone, sulla società e, in definitiva, sulla vita stessa, è l’essenza del totalitarismo … e ciò che ha preso il sopravvento nelle menti dei New Normals.

Nella società New Normal che vogliono stabilire, come in ogni società totalitaria, la paura e il conformismo saranno pervasivi. La loro ideologia è un’ideologia patologizzata (al contrario, diciamo, dell’ideologia razzializzata dei nazisti), quindi la sua simbologia sarà patologica.

Innanzitutto, alcune note sulla psicologia delle norme:

Devi capire che pensano che i vaccini siano le cose migliori di sempre. Credono che Pfizer e Moderna abbiano quasi da soli ribaltato l’intera pandemia e ridato loro la vita. Se mai un dubbio dovesse insinuarsi nelle loro menti al riguardo, torneranno a credere che essere vaccinati sia la cosa giusta pro-sociale da fare e che non essere vaccinati sia malvagio, egoistico e stupido. Sono i non vaccinati i responsabili delle varianti, che diffondono il Corona e che stanno prolungando la pandemia. I normies hanno “La Scienzah” dalla loro parte e traggono grande conforto dall’acquistare e sposare la mitologia che è stata loro venduta. Ecco come funziona la propaganda sofisticata e la gestione delle informazioni. Informazioni contraddittorie li metteranno estremamente a disagio e cercheranno qualsiasi motivo per non crederci.

Sarà molto difficile guadagnare terreno qui e il tuo obiettivo non dovrebbe essere la vittoria totale. Vuoi solo indurli a pensare da soli, considerare le proprie esperienze come informazioni valide e reali sul mondo e rompere i modelli di pensiero limitati del culto dei vaccinatori abbastanza a lungo da riflettere su quanti stimoli vogliono davvero sopportare .

La cosa più importante è presentare uno scetticismo rilassato e gioviale sui punti chiave. L’obiettivo non è discutere, ma sfidare in modo obliquo, disinvolto, dando tanto quanto si prende. A meno che non stiamo parlando di qualcuno che si fida assolutamente di te e cerca seriamente la tua opinione, non dovresti programmare conversazioni approfondite o sederti per un discorso serio. Vuoi sollevare domande e piantare piccoli semi di dubbio, prima che si rendano conto di cosa sta succedendo, e poi puoi svanire prima che si accorgano che li stai incoraggiando ad avere pensieri eretici.

 

Nessun commento: