Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Per coloro che ancora non hanno capito cosa sta succedendo: l'impero USA sta collassando e la strategia distruttiva adottata fallirà, trionferà la Cina e l'Asia

 

Per coloro che ancora non hanno capito cosa sta succedendo

stalkerzone.org
02.05.2022

Cercherò di spiegare brevemente e giustificare le misure necessarie per ottenere la Vittoria.

L’operazione militare speciale ha rivelato un piano preparato in anticipo dalla potenza e dall’élite finanziaria degli Stati Uniti per prendere il potere in Russia. Include le seguenti componenti e fasi.

1. Esaurire le forze armate russe in una guerra contro combattenti ben addestrati e direttamente controllati dalle forze armate del Pentagono, “integrati” dai Nazisti con ufficiali nominati dai servizi segreti di Stati Uniti e Gran Bretagna; trasformare la popolazione ucraina in zombi infettati dalla russofobia; allo stesso tempo, rivolgere la comunità mondiale contro la Russia, accusando la sua leadership di crimini di guerra e genocidio. Su questa base, confiscare i beni in valuta estera della Russia e imporre sanzioni totali contro di essa, causando il massimo danno possibile. Questa fase è stata effettivamente completata.

2. Terrorizzare la popolazione russa con il bombardamento dei villaggi di confine e delle infrastrutture militari, il sabotaggio dei trasporti, gli attacchi degli hacker; influenzare la coscienza pubblica con un flusso di fake news negative e di propaganda anti-governativa attraverso i social network; imporre, attraverso i loro agenti di influenza infiltrati negli organismi finanziari ed economici, una politica economica intesa a bloccare la mobilitazione delle risorse, in particolare: gonfiare i tassi di interesse, continuare l’esportazione di capitali, incoraggiare la speculazione monetaria e finanziaria, manipolare il tasso di cambio del rublo, gonfiare i prezzi. Questo per peggiorare l’effetto delle sanzioni e provocare un crollo della produzione e un calo del tenore di vita. Questa fase è in pieno svolgimento.

3. Provocare, sullo sfondo del calo del tenore di vita e delle perdite durante l’operazione militare speciale, stati d’animo di protesta e azioni socio-politiche distruttive con l’obiettivo di rovesciare il legittimo governo; l’uso dell’intero arsenale di metodi per organizzare le “rivoluzioni colorate” finanziate dall’oligarchia compradora con la promessa di sbloccare i beni sequestrati nella giurisdizione USA-Europa; parallelamente, iniziare la preparazione delle basi organizzative e ideologiche per azioni separatiste nelle varie regioni [della Russia]. Questa fase è in corso di sviluppo.

Questo piano prevede anche le seguenti attività:

Il consolidamento del controllo statunitense sull’Unione Europea e sui Paesi della NATO; l’impiego delle forze armate di Polonia, Romania e Stati Baltici, nonché di mercenari dei Paesi occidentali, del Vicino e Medio Oriente in operazioni di combattimento contro la Russia; la distruzione della popolazione maschile e la riduzione, di fatto, del numero di donne e bambini dell’Ucraina per il successivo sviluppo di questo territorio nell’interesse del potere e dell’élite finanziaria di Stati Uniti, Gran Bretagna e Israele.

L’attuazione di questo piano, infatti, è finalizzata alla distruzione del mondo russo, dopodiché verranno messi in atto i piani dello “Stato profondo” americano per distruggere l’Iran e bloccare la Cina.

A causa delle leggi oggettive dello sviluppo economico mondiale, questo piano è destinato al fallimento. Gli Stati Uniti non saranno in grado di vincere la guerra ibrida globale da loro scatenata per mantenere la loro egemonia globale. La stanno perdendo irreversibilmente a favore della Cina, che si sta rapidamente rafforzando a causa delle sanzioni anti-russe.

Nel tentativo di infliggere più danni possibili alla Russia, Washington, Londra e Bruxelles hanno giocato le loro principali carte vincenti: il monopolio sulla questione delle valute mondiali, l’immagine di uno Stato esemplarmente democratico e legale, la fede nel diritto “sacro” della proprietà privata. Pertanto, hanno messo tutti i Paesi indipendenti di fronte alla necessità di cercare nuovi strumenti valutari globali con nuovi meccanismi di assicurazione del rischio, di ripristinare le norme del diritto internazionale e creare i propri sistemi di sicurezza economica.

Le sanzioni anti-russe non hanno rafforzato, ma, al contrario, hanno minato il predominio globale di USA e UE, predominio che il resto del mondo ha iniziato a considerare con sfiducia e apprensione.

Hanno notevolmente accelerato la transizione verso un nuovo ordine economico mondiale e il trasferimento del centro dell’economia mondiale verso il sud-est asiatico. La Russia ha bisogno di mantenere la sua posizione nel confronto con Stati Uniti e NATO, portandolo alla sua logica conclusione, e questo per non essere frantumata tra loro e la Cina, che sta diventando irreversibilmente il leader dell’economia mondiale.

********************************************
Articolo originale di Sergey Glazyev:
https://www.stalkerzone.org/sergey-glazyev-people-badly-understand-whats-going-on/
Traduzione di Costantino Ceoldo
Rivisto da Markus per comedonchisciotte.org

 

Nessun commento: