Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

La scelta avventata degli USA di provocare una guerra interslava in Ucraina porterà alla Guerra Totale e al crollo del suo Impero. Di Pepe Escobar

Il pericolo di una guerra nucleare illustrazione con esplosioni multiple  Foto stock - Alamy

MEGALOPOLIS VS. RUSSIA: TOTAL WAR

Dopo un’attenta valutazione, il Cremlino sta riordinando la scacchiera geopolitica per porre fine all’egemonia unipolare della “nazione indispensabile”.

L’operazione Z è la prima di una lotta titanica: tre decenni dopo la caduta dell’URSS e 77 anni dopo la fine della seconda guerra mondiale, dopo un’attenta valutazione, il Cremlino sta riorganizzando la scacchiera geopolitica per porre fine all’egemonia unipolare della “nazione indispensabile ”. Non c’è da stupirsi che l‘Impero delle bugie sia impazzito, ossessionato dall’espellere completamente la Russia dal sistema incentrato sull’Occidente.

 

 

https://www.databaseitalia.it/megalopolis-vs-russia-total-war/

Di Pepe ESCOBAR
Analista geopolitico, scrittore e giornalista indipendente

Gli Stati Uniti e i loro cuccioli della NATO non possono assolutamente fare i conti con la loro perplessità di fronte a una perdita sbalorditiva: non c’è più il diritto che consente l’uso geopolitico esclusivo della forza per perpetuare i “nostri valori”. Niente più dominio a spettro completo.

Anche la micro-immagine è chiara. Il Deep State degli Stati Uniti sta sfruttando l’immagine della sua mossa pianificata in Ucraina per mascherare un attacco strategico alla Russia. Il “segreto” era costringere Mosca a una guerra intra-slava in Ucraina per interrompere il Nord Stream 2 – e quindi la dipendenza tedesca dalle risorse naturali russe. Ciò pone fine, almeno per il prossimo futuro, alla prospettiva di un collegamento russo-tedesco bismarckiano che alla fine farebbe perdere agli Stati Uniti il ​​controllo della massa continentale eurasiatica dalla Manica al Pacifico a causa di un patto emergente Cina-Russia-Germania.

La mossa strategica americana, finora, ha funzionato a meraviglia. Ma la battaglia è tutt’altro che finita. I silos psico-neocon/neoliberalcon all’interno del Deep State considerano la Russia una così seria minaccia all ‘”ordine internazionale basato sulle regole” che sono pronti a rischiare se non incorrere in una guerra nucleare “limitata”. La posta in gioco non è altro che la perdita di Ruling the World da parte degli anglosassoni.

Padroneggiare i cinque mari  

La Russia, basata sulla parità del potere d’acquisto (PPP), è la sesta economia al mondo, subito dopo la Germania e davanti a Regno Unito e Francia. La sua economia “dura” è simile alla produzione di acciaio degli Stati Uniti può essere più o meno la stessa, ma la capacità intellettuale è di gran lunga superiore. La Russia ha all’incirca lo stesso numero di ingegneri degli Stati Uniti, ma sono molto più istruiti.

Il Mossad attribuisce il miracolo economico di Israele nel creare l’equivalente della Silicon Valley a una base di un milione di immigrati russi. Questa Silicon Valley israeliana sembra essere una risorsa chiave del MICIMATT americano (complesso militare-industriale-congressuale-intelligence-media-accademia-think tank), come indelebilmente chiamato da Ray McGovern.

I media della NATOSTAN abbaiano istericamente che il PIL della Russia è quanto quello del Texas, un non-sense. PPP è ciò che conta davvero; questo e gli ingegneri superiori della Russia sono il motivo per cui le loro armi ipersoniche sono almeno due o tre generazioni avanti rispetto agli Stati Uniti. Basta chiedere all’indispensabile Andrei Martyanov .

L’Impero delle bugie non ha missili difensivi degni di questo nome, e nessun equivalente a Mr. Zircon e Mr. Sarmat. La sfera NATOstan semplicemente non può vincere una guerra, nessuna guerra contro la Russia solo per questo motivo.

La “narrativa” assordante del NATOstan secondo cui l’Ucraina sta sconfiggendo la Russia non si qualifica nemmeno come uno scherzo innocuo (confrontalo con la strategia russa “Reach Out and Touch Someone”). Il sistema corrotto dei fanatici della SBU mescolato con le fazioni ukronaziste è kaput. Il Pentagono lo sa. La CIA non può ammetterlo. Ciò che l’Impero delle bugie ha in qualche modo vinto, finora, è una “vittoria” mediatica per gli ukronazisti, non una vittoria militare.

Il generale Aleksandr Dvornikov, di fama siriana, ha un mandato chiaro: conquistare l’intero Donbass, liberare totalmente la Crimea e preparare l’avanzata verso Odessa e la Transnistria, riducendo al contempo una groppa dell’Ucraina allo status di stato fallito senza alcun accesso al mare.

Il Mar d’Azov – collegato al Caspio dal canale Don-Volga – è già un lago russo. E il prossimo è il Mar Nero, il collegamento chiave tra l’Heartland e il Mediterraneo. Il sistema dei Cinque Mari – Nero, Azov, Caspio, Baltico, Biancoconsacra la Russia come una potenza navale continentale de facto. Chi ha bisogno di acque calde?

Muoversi “alla velocità della guerra”

Il quadrante del dolore, d’ora in poi, salirà senza sosta. La realtà – come i fatti sul campo – diventerà presto evidente anche alla LugenPresse di tutto il NATOstan .

Il presidente del Joint Chiefs of Staff, il generale Mark Milley, si aspetta che l’operazione Z duri anni. Questa è una sciocchezza. Le forze armate russe possono permettersi di essere piuttosto metodiche e impiegare tutto il tempo necessario per smilitarizzare adeguatamente l’Ucraina. L’Occidente collettivo da parte sua ha poco tempo, perché il contraccolpo dell’economia reale è già in atto e destinato a diventare vizioso.

Il ministro della Difesa Shoigu ha chiarito: qualsiasi veicolo della NATO che porti armi a Kiev sarà distrutto come “legittimo obiettivo militare”.

Un rapporto del servizio scientifico del  Bundestag ha  stabilito che l’ addestramento dei soldati ucraini sul suolo tedesco  può equivalere, secondo il diritto internazionale, alla partecipazione alla guerra. E ciò diventa ancora più complicato se abbinato alle consegne di armi della NATO: “Solo se, oltre alla fornitura di armi, anche l’istruzione della parte in conflitto o l’addestramento in tali armi fossero un problema, si lascerebbe l’area sicura di non- guerra.”

Ora almeno è irrimediabilmente chiaro come l’Impero delle bugie “si muova alla velocità della guerra” – come descritto in pubblico dal venditore ambulante di armi diventato capo del Pentagono, Lloyd “Raytheon” Austin. 

Il “ritmo di battaglia” del Pentagono offerto a un presunto “esercito ucraino credibile, resiliente e capace di combattere” è alimentato da un sistema EUCom che essenzialmente sposta gli ordini di armi dai magazzini del Pentagono negli Stati Uniti ai rami dell’Impero delle basi in Europa e quindi al fronte orientale della NATO in Polonia, dove vengono trasportati attraverso l’Ucraina giusto in tempo per essere debitamente inceneriti dagli attacchi di precisione russi: la ricchezza di opzioni include missili supersonici P-800 Onyx, due tipi di Iskander e Mr. Khinzal lanciato da Mig- 31K.

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha sottolineato che Mosca è perfettamente consapevole che gli Stati Uniti, la NATO e il Regno Unito stanno trasferendo non solo armi ma anche un sacco di informazioni. Parallelamente, l’Occidente collettivo capovolge tutto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dando forma a un nuovo ambiente totalmente orientato contro la Russia, senza curarsi nemmeno di una parvenza di partenariato in nessuna area. L’Occidente collettivo non considera nemmeno la possibilità di un dialogo con la Russia.

Quindi parlare con Putin è “una perdita di tempo” a meno che una “sconfitta russa” in Ucraina (che fa eco allo stridente Kiev PR) non lo renda “più realistico”. Nonostante tutte le sue colpe, Le Petit Roi Macron/McKinsey è stato un’eccezione, al telefono con Putin all’inizio di questa settimana.

L’hitlerizzazione neo-orwelliana di Putin lo riduce, anche tra la cosiddetta euro-intelligentzia, allo status di dittatore di una nazione cloroformizzata nel suo nazionalismo ottocentesco. Dimentica qualsiasi parvenza di analisi storico/politica/culturale. Putin è un defunto Augusto, che veste il suo impero da repubblica.

Nella migliore delle ipotesi gli europei predicano e pregano – i chihuahua che abbaiano alla voce del suo maestro – affinché una strategia ibrida di “contenimento e coinvolgimento” venga scatenata dagli Stati Uniti, ripetendo goffamente a pappagallo gli scarabocchi degli abitanti di quella no-fly zone intellettuale, Think Tankland.

Eppure in realtà gli europei preferirebbero “isolare” la Russia – come nel 12% della popolazione mondiale che “isola” l’88% (ovviamente: la loro “visione” ossificata ignora completamente il Sud del mondo). L’“aiuto” alla Russia arriverà solo quando le sanzioni saranno efficaci (come mai: il contraccolpo sarà la norma) o – l’ultimo sogno bagnato – ci sarà un cambio di regime a Mosca.

La caduta

Ursula von der Lugen, agente delle PR di UkroNazi, ha presentato il sesto pacchetto di sanzioni dell’Europoodle (Dis)Union.

In cima al conto c’è l’esclusione di altre tre banche russe da SWIFT, inclusa Sberbank. Sette banche sono già escluse. Ciò rafforzerà il “totale isolamento” della Russia. È inutile commentare qualcosa che inganna solo il LugenPresse .

Poi c’è l’embargo “progressivo” sulle importazioni di petrolio. Niente più greggio importato nell’UE in sei mesi e niente più prodotti raffinati prima della fine del 2022. Allo stato attuale, l’AIE mostra che il 45% delle esportazioni di petrolio della Russia va nell’UE (con il 22% in Cina e il 10% in NOI). La voce del maestro continua e continuerà a importare petrolio russo.

E ovviamente arrivano anche 58 sanzioni “personali”, che prendono di mira personaggi molto pericolosi come il patriarca Kirill della Chiesa ortodossa e la moglie, figlio e figlia del portavoce del Cremlino Dmitri Peskov.

Questa stupefacente dimostrazione di stupidità dovrà essere approvata da tutti i membri dell’UE. La rivolta interna è garantita, soprattutto dall’Ungheria, anche se così tanti rimangono disposti a suicidarsi energeticamente e rovinare la vita dei loro cittadini alla grande per difendere un regime neonazista.

Alastair Crooke ha richiamato la mia attenzione su un’interpretazione sorprendente e originale di ciò che sta accadendo, offerta in russo da un analista serbo, il Prof. Slobodan Vladusic. La sua tesi principale, in poche parole: “Megalopoli odia la Russia perché non è Megalopoli, non è entrata nella sfera dell’antiumanesimo ed è per questo che rimane un’alternativa di civiltà. Da qui la russofobia”.

Vladusic sostiene che la guerra intra-slava in Ucraina è “una grande catastrofe per la civiltà ortodossa”, rispecchiando il mio recente primo tentativo di aprire un serio dibattito su uno scontro di cristianità .

Eppure lo scisma maggiore non riguarda la religione ma la cultura: “La differenza chiave tra l’ex Occidente e la Megalopoli di oggi è che Megalopolis rinuncia programmaticamente all’eredità umanistica dell’Occidente”.

Così ora “è possibile cancellare non solo il canone musicale, ma anche l’intero patrimonio umanistico europeo: tutta la letteratura, le belle arti, la filosofia” per una “banalizzazione del sapere”. Quello che resta è uno spazio vuoto, in realtà un buco nero culturale, “riempito dalla promozione di termini come ‘postumanesimo’ e ‘transumanesimo’”.

E qui Vladusic entra nel vivo della questione: la Russia si oppone ferocemente al Grande Reset escogitato dalle “élite” di Megalopoli “hackerabili”, autodescritte.

Sergey Glazyev, ora coordinando la bozza di un nuovo sistema finanziario/monetario da parte dell’Unione economica eurasiatica (EAEU) in collaborazione con i cinesi, adatta Vladusic ai fatti sul campo ( qui in russo, qui in una traduzione inglese imperfetta).

Glazyev è molto più schietto che nelle sue meticolose analisi economiche. Pur rilevando gli obiettivi del Deep State di distruggere il mondo russo, l’Iran e bloccare la Cina, sottolinea che gli Stati Uniti “non saranno in grado di vincere la guerra ibrida globale”Un motivo chiave è che l’Occidente collettivo ha “messo tutti i paesi indipendenti di fronte alla necessità di trovare nuovi strumenti valutari globali, meccanismi di assicurazione del rischio, ripristinare le norme del diritto internazionale e creare i propri sistemi di sicurezza economica”.

Quindi sì, questo è Totalen Krieg, Total War – come spiega Glazyev senza attenuazioni, e come la Russia lo ha denunciato questa settimana all’ONU: “La Russia deve resistere agli Stati Uniti e alla NATO nei suoi confronti, portandola alla sua logica conclusione, per non essere combattuto tra loro e la Cina, che sta diventando irrevocabilmente il leader dell’economia mondiale”.

La storia potrebbe eventualmente registrare, 77 anni dopo la fine della seconda guerra mondiale, che gli psicopatici neocon/neoliberisti nei silos di Washington che istigavano una guerra inter-slava ordinando a Kiev di lanciare una guerra lampo contro il Donbass furono la scintilla che portò alla caduta dell’Impero degli Stati Uniti.

Nessun commento: