Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

La propaganda mediatica occidentale nasconde le gravissime perdite dell'esercito ucraino e il collasso del morale delle truppe con interi reparti che si arrendono.

 RESA DI MASSA A MARIUPOL: 1.000 SOLDATI UCRAINI SI ARRENDONO – VIDEO | Vøx  🇮🇹 2️⃣0️⃣2️⃣2️⃣

Le forze armate “gravemente degradate” dell’Ucraina

http://sakeritalia.it/ucraina/le-forze-armate-gravemente-degradate-dellucraina/

 

L’esercito malconcio e pesto dell’Ucraina è più degradato ora di quando il ministro della Difesa russo Sergej Shoigu ha spiegato il suo triste stato, settimane fa.

Oltre 50.000 dei suoi soldati sono stati uccisi o feriti, altre migliaia sono stati catturati.

Molti altri hanno abbandonato le loro unità.

Le cosiddette aviazione e marina ucraina non esistono più.

Le forze russe controllano lo spazio aereo e le acque costiere dell’Ucraina.

Il morale dei suoi militari, in gran parte di leva, si è sgretolato per lo scarso addestramento, settimane di maltrattamenti ed esaurimento in prima linea.

Shoigu ha anche avvertito che le forze russe risponderanno in modo appropriato al trasferimento di armi statunitensi/occidentali in Ucraina.

In quanto “bersagli legittimi”, verranno distrutte, compresi gli individui che tentano di consegnarle alle forze ucraine.

Il 26 aprile, la giornalista Daphne Rousseau ha riferito quanto segue:

“Dopo due mesi sotto (l’implacabile) fuoco russo, (è) difficile mantenere l’ottimismo”, aggiungendo:

“Le perdite ucraine sono state elevate” dopo la fase iniziale della battaglia per il Donbass.

“Alla domanda sulle vittime, un soldato (ucraino)… È scoppiato in lacrime.

La sua unità (è stata) gravemente colpita”, ha detto la Rousseau.

Domenica ha detto quanto segue:

“Soldati ucraini esausti sono tornati dal fronte orientale”.

I soldati dell’81a Brigata ucraina “hanno camminato per 12 chilometri” per mancanza di veicoli blindati o di camion sufficienti per trasportarli.

Il conteggio delle vittime non è stato rivelato.

Molti sopravvissuti ucraini all’offensiva russa sono “feriti… hanno problemi somatici… e le loro malattie… sono peggiorate”.

Molti hanno “il piede da trincea” (a causa di) un’esposizione prolungata all’umidità, a condizioni antigieniche o al freddo.

Per un mese non sono stati in grado di asciugarsi le scarpe… Quindi ci sono molte lesioni ai piedi, principalmente funghi e infezioni”, secondo un medico ucraino.

Molti sono gravemente colpiti da “lesioni fisiche e psicologiche”.

Il 2 maggio la Rousseau ha citato un soldato ucraino, dicendo:

Le forze russe “bombardano così tanto… Che le bombe arrivano ovunque.

Un ponte ferroviario che attraversa il fiume Donets sulla strada per Slavjansk è stato distrutto la scorsa settimana da un razzo russo.

Due vagoni merci sono precipitati nelle acque grigie del fiume a causa dell’attacco.

Un ponte stradale parallelo è stato parzialmente distrutto lunedì sera”.

Di fronte a forze russe di gran lunga superiori con armi all’avanguardia, l’esercito ucraino continua ad essere notevolmente degradato.

La demilitarizzazione e denazificazione dell’Ucraina è solo questione di tempo.

Mentre i regimi USA/occidentali, i loro agenti della stampa tradizionale e il burattino Zelenskyj mantengono l’illusione di essere in grado di contrastare efficacemente le forze russe con maggiori forniture di armi, munizioni e attrezzature, la realtà in prima linea racconta una storia molto diversa.

L’esercito ucraino, in gran parte di leva, è notevolmente degradato e malmesso.

L’esito dell’operazione militare speciale russa era chiaro prima dell’inizio.

La spavalderia collettiva degli Stati Uniti e dell’Occidente è sempre più costretta a nascondere la realtà sul campo.

Più a lungo continua l’operazione militare speciale della Russia, più l’esercito ucraino diventa malconcio e demoralizzato.

Vladimir Putin, Sergej Lavrov, Sergej Shoigu  e altri funzionari russi hanno ragione.

Mosca raggiungerà i suoi obiettivi pubblicamente dichiarati di smilitarizzare e denazificare l’Ucraina, oltre a liberare completamente il Donbass dal flagello dell’occupazione Nazista e da 8 anni di aggressione da parte di Kiev.

Quando gli obiettivi di cui sopra saranno raggiunti, la sicurezza della Russia sarà notevolmente migliorata, ponendo fine alla guerra per procura USA/NATO lungo i suoi confini.

Allo stesso tempo, rimane la minaccia rappresentata dall’Occidente collettivo.

I piani statunitensi a lungo termine richiedono un cambio di regime in Russia e in altri paesi sovrani indipendenti.

Dove vanno gli Stati Uniti egemoni, seguono gli stati vassalli occidentali.

Con o senza l’uso dell’Ucraina come piattaforma per la perpetua guerra per procura degli Stati Uniti alla Russia, entrambe le ali destre del suo partito della guerra rappresentano una minaccia senza precedenti per tutti, ovunque.

La Russia, la Cina, l’Iran e le altre nazioni libere dal controllo degli Stati Uniti sanno che la loro rabbia per il dominio potrebbe scatenarsi in qualsiasi momento per ragioni inventate.

Ecco perché la minaccia della guerra globale 3.0 non è solo reale, ma potrebbe essere già iniziata.

*****

Articolo di Stephen Lendman pubblicato sul suo blog il 3 maggio 2022
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia.

__________

 

Nessun commento: