Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Il governo ucraino tentò di infettare i residenti filorussi di Luhansk con un ceppo altamente patogeno di tubercolosi prodotto nei laboratori di armi biologiche

L'accusa della Russia: "virus nei laboratori ucraini finanziati da USA"  Kiev nega - Guerra

Biolab, Il governo ucraino a Kiev tentò di infettare i residenti della regione di Luhansk con un ceppo altamente patogeno di tubercolosi

 

 

https://www.databaseitalia.it/biolab-il-governo-ucraino-a-kiev-tento-di-infettare-i-residenti-della-regione-di-luhansk-con-un-ceppo-altamente-patogeno-di-tubercolosi/

 

Funzionari russi affermano che i laboratori di ricerca sulle armi biologiche in Ucraina  hanno condotto esperimenti illegali  sui fiumi del paese e hanno deliberatamente infettato bambini con la tubercolosi. Il governo russo ha affermato che i bambini infettati dalla tubercolosi  erano nativi russi che vivevano nell’Ucraina orientale .

Secondo il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe russe di protezione nucleare, biologica e chimica, l’indagine del ministero della Difesa sui laboratori di armi biologiche finanziati dagli americani ha fornito al governo russo prove sostanziali che dimostrano che il governo ucraino a Kiev ha tentato di infettare i residenti della regione di Luhansk con un ceppo altamente patogeno di tubercolosi nel 2020.

“Volantini realizzati sotto forma di banconote contraffatte sono stati infettati dall’agente eziologico della tubercolosi e distribuiti tra i minori nel villaggio di Stepove”, ha affermato Kirillov. Dal 2014 questo villaggio è occupato dai separatisti filo-russi a Luhansk.

Kirillov ha aggiunto che gli organizzatori di questi esperimenti hanno preso di mira deliberatamente i bambini meno sani, compresi i bambini che avevano maggiori probabilità di mettersi in bocca cose casuali e maneggiare il cibo senza lavarsi le mani.

Il generale ha aggiunto che gli studi batteriologici tra i bambini di Stepove hanno confermato che le ricerche sui batteri isolati trovati sui volantini erano resistenti ai farmaci antitubercolari di prima e seconda linea.

“L’infezione delle banconote era molto probabilmente artificiale poiché il materiale contiene ceppi estremamente pericolosi dell’agente patogeno in una concentrazione che può garantire l’infezione e lo sviluppo del processo di tubercolosi”, ha osservato Kirillov.

Kirillov ha aggiunto che la diffusione della tubercolosi nella regione di Luhansk ha mostrato segni di “contaminazione intenzionale provocata dall’uomo usando volantini con biomateriali ad alta patogenicità”.

Il governo russo ha inoltre affermato che gli  esperimenti sui bambini sono stati condotti da specialisti stranieri  di nazionalità incerta che sono entrati in Ucraina attraverso nazioni terze per nascondere il coinvolgimento dell’America negli esperimenti.

Questi specialisti sono stati rapidamente evacuati dai biolab nelle parti orientali dell’Ucraina a ovest del paese poco prima che la Russia lanciasse la sua invasione. Kirillov ha detto che hanno portato con loro tutta la loro attrezzatura e i farmaci che hanno usato.

Specialisti sotto la supervisione americana hanno condotto esperimenti sui fiumi ucraini

In una recente riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, Vasily Nebenzya, ambasciatore russo alle Nazioni Unite, ha affermato che gli Stati Uniti stanno usando la loro sperimentazione in Ucraina per sviluppare armi biologiche. Questi esperimenti includono  lo studio di come si diffondono gli agenti patogeni presenti nell’acqua .

“Gli specialisti ucraini, sotto la supervisione di colleghi americani, hanno regolarmente effettuato una raccolta di campioni d’acqua dai fiumi che scorrono attraverso l’Ucraina”, ha affermato Nebenzya. “Lo scopo qui è di stabilire la presenza in esse di specifici patogeni pericolosi, tra cui colera, tifo, epatite A ed E e di valutare il modo in cui si diffondono nell’acqua al fine di trarre conclusioni sulla capacità di questi agenti patogeni di inabilitare .”

“Poi la raccolta di questi campioni è stata inviata negli Stati Uniti”, ha continuato Nebenzya. “Abbiamo una domanda logica: perché? Perché una raccolta di  agenti patogeni pericolosi viene raccolta dagli Stati Uniti , che potrebbero poi diffondersi attraverso le acque di questa regione?

Nebenzya ha avvertito che i risultati della sperimentazione americana sui patogeni fluviali potrebbero essere utilizzati “per creare una catastrofe biologica, non solo in Russia, ma nell’intera regione attraverso le acque dell’Azov e del Mar Nero e nell’Europa orientale”.

Durante la stessa riunione del Consiglio di sicurezza, Nebenzya ha anche accusato gli Stati Uniti  di rifiutarsi deliberatamente di rafforzare  la Convenzione sulle armi biologiche, un trattato globale che vieta l’uso e lo sviluppo di armi biologiche.

Nebenzya ha accusato gli Stati Uniti di aver fornito dichiarazioni incoerenti riguardo alle attività di ricerca biologica americana e di aver affermato che tutte le attività “sono per definizione pacifiche e ‘benefiche’ per la comunità internazionale”.

I diplomatici statunitensi si rifiutano anche di parlare con i giornalisti che chiedono risposte sulla cooperazione americana con le attività di ricerca biologica ucraina, comprese quelle attività che contraddicono le dichiarazioni di importanti funzionari americani.

Inoltre, Nebenzya ha accusato i rappresentanti americani di rifiutare un’iniziativa per aumentare la Convenzione sulle armi biologiche che richiederebbe ai paesi di segnalare le attività biologiche militari condotte al di fuori dei loro territori.

“Ciò significa che gli Stati Uniti bloccano intenzionalmente i tentativi di rafforzare il regime della Convenzione sulle armi biologiche, che mira a consentire di rilevare in modo efficiente le violazioni della Convenzione”, ha affermato Nebenzya.

Nessun commento: