Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Alcuni oblast' ucraini del sud hanno deciso di abiurare il governo di Kiev e trattare con i russi. In questo modo vanno incontro ai desideri della popolazione civile

Regioni dell'Ucraina - Wikipedia


 

Yuriy Kot: Tutto va contro di loro, contro l’idea di combattere fino all’ultimo ucraino

FONTE: CONTROINFORMAZIONE

https://www.controinformazione.info/yuriy-kot-tutto-va-contro-di-loro-contro-lidea-di-combattere-fino-allultimo-ucraino/

 

Vladimir Rogov, membro del consiglio dell’amministrazione militare-civile della regione di Zaporozhye, ha affermato che Zaporozhye si prepara ad arrendersi.
Il giornalista Yuriy Kot ha condiviso con i lettori di “Journalistskaya Pravda” come la situazione nella regione di Zaporozhye possa diventare un esempio per altre regioni soggette al regime di Kiev.

“Davanti alle autorità di Zaporozhye, così come di qualsiasi altra città in Ucraina, oggi questo è un esempio di come possono svilupparsi gli eventi. Considerando il fatto che la Russia in ogni caso attua i compiti prefissati. Qui intendo la smilitarizzazione e la denazificazione della storica terra russa, che oggi si chiama Ucraina.

Hanno un esempio di Kherson e Mariupol. Ora le autorità si trovano di fronte a una scelta difficile. La realtà impone una consapevolezza completamente diversa delle verità. Zaporozhye comprende che la stragrande maggioranza della popolazione di questa regione non è solo fedele ai russi, ma odia follemente tutto il nazismo ucraino. Capiscono che combattere sul campo, dove le persone trattano le autorità in modo negativo, in ogni caso, rappresenta una perdita.

Se davvero hanno pianificato di salvare la città e la vita delle persone, incontrando così i nostri soldati, questo è lodevole. Una tale decisione dovrebbe essere solo supportata. Se faranno di ogni città una fortezza, tutto questo, sfortunatamente, finirà con la distruzione. Sarà abbastanza difficile per loro nascondersi dietro la popolazione civile, dal momento che non ci sono istruttori occidentali che potrebbero insegnarglielo. Quelli che erano seduti nelle tane di Azovstal si sono arresi.

Tutto va contro di loro, contro l’idea di resistere e combattere fino all’ultimo ucraino. Tutti vedono il risultato, non importa come le autorità ucraine resistano e qualunque cosa facciano, la Russia andrà comunque fino alla fine, finché non sentirà la propria sicurezza. È già positivo che ne siano consapevoli, finora solo Volodya Rogov lo ha espresso. Non credo che sia un pio desiderio. L’umore delle persone ne è la prova.

Che si incontrino con calma senza distruzione, soprattutto perché vogliamo attirare l’attenzione dei nostri nemici, che si sono identificati come tali, la situazione sul territorio dell’Ucraina è ora dichiarata in Russia come un’operazione di liberazione. Non per lo scioglimento dell’Ucraina o la distruzione della statualità, ma per una pulizia affinché la Russia non si senta minacciata dalle autorità ucraine. Non ci saranno nazisti, non ci saranno minacce.
Se le persone vogliono abbandonare la statualità ucraina, questa non sarà una decisione della Russia, ma di ciascuna regione specifica di quello stato, che oggi si chiama Ucraina”.

Fonte: https://jpgazeta.ru/

Traduzione: Mirlo Vlobodic

Nessun commento: