Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

L’alleanza di CIA, MI6 e banderisti, nazisti ucraini. Non pochi civili ucraini cui offriamo accoglienza come presunti profughi sono intrisi d’ideologia banderista.

banderisti – noicomunisti

Per accedere alle fonti originali e agli approfondimenti, vedere grafici, foto, mappe e video, cliccate sul link che troverete a inizio articolo.

 

FONTE: COME DON CHISCIOTTE

https://comedonchisciotte.org/lalleanza-di-cia-mi6-e-banderisti/

 

L’alleanza di CIA, MI6 e banderisti

Dopo aver mostrato come la guerra in Ucraina sia stata preparata dagli Straussiani e scatenata il 17 febbraio 2022 dall’attacco di Kiev al Donbass, Thierry Meyssan riesamina la storia segreta che sin dalla caduta del III Reich collega gli anglosassoni ai banderisti. E lancia l’allarme: in trent’anni siamo stati incapaci di vedere il risorgere del razzismo nazista in Ucraina e nei Paesi baltici; non ci accorgiamo nemmeno che non pochi civili ucraini cui offriamo accoglienza sono intrisi d’ideologia banderista. Ci sveglieremo soltanto quando in Europa occidentale cominceranno gli attentati nazisti.


Di Thierry Meyssan, voltairenet.org

Il sostegno degli Occidentali al nazismo (1933-1940)
Il sostegno massiccio di Stati Uniti e loro alleati ai banderisti ucraini contro la Russia è paragonabile al sostegno da parte dello stesso schieramento alla Germania hitleriana dei primordi contro l’URSS. Ricordiamoci che tutti gli Stati occidentali, senza eccezioni, hanno prima o poi creduto che i nazisti fossero la soluzione alla crisi economica del 1929: soltanto i nazisti sembravano prospettare un’alternativa credibile al capitalismo. Ovviamente cambiarono idea quando il pericolo nazista si ritorse contro di loro.

Cito alcuni esempi:
– Il ministro degli Esteri francese, Georges Bonnet, ammaliato dalla politica del Reich verso degli ebrei, propose all’omologo tedesco, Joachim von Ribbentrop, di deportare gli ebrei francesi, polacchi e tedeschi in una colonia lontana, il Madagascar [1]. Lo stesso Bonnet il 6 dicembre 1938 firmò con Ribbentrop l’Impegno franco-tedesco di collaborazione pacifica.
– Il primo ministro britannico, Neville Chamberlain, organizzò gli Accordi di Monaco del 30 settembre 1938, grazie ai quali la Cecoslovacchia fu liquidata a beneficio del Reich [2]; nel mentre, il governatore della Banca d’Inghilterra, Montagu Norman, sottrasse 27 tonnellate di oro alla Cecoslovacchia per aiutare il rafforzamento delle forze armate naziste [3].
– Prescott Bush, padre del presidente George H. Bush e nonno del presidente George W. Bush, nel 1940 investì nelle officine del campo di prigionieri di Auschwitz (trasformato solo nel 1942 in campo di sterminio) [4].

Dopo la caduta del nazismo queste persone non sono state sottoposte a giudizio. Anzi, ci si è sforzati di serrare i ranghi e di dimenticare le loro scelleratezze. Stiamo attenti a non commettere gli stessi errori!

Il ruolo degli ucraini nella guerra fredda

Durante la seconda guerra mondiale Alfred Rosenberg, teorico del nazismo nonché ministro per i Territori dell’Est (Ostminister), affidò al lettone Gerhard von Mende l’organizzazione dell’adesione delle popolazioni dell’Urss al führer Adolf Hitler. Von Mende studiò un modello di manipolazione delle minoranze, ripreso dalla Cia dopo la caduta del III Reich. Con l’aiuto del gran muftì di Gerusalemme, Amin al-Husseini, von Mende istituì scuole di mullah a Göttingen e Dresda, fece nominare un gran muftì in Crimea e arruolò reggimenti SS orientali. Fu altresì l’agente di collegamento del “nazionalista” ucraino Stepan Bandera.

A Washington, il presidente Truman e in seguito il presidente Eisenhower decisero di puntare sulla guerra psicologica per combattere i sovietici. La Cia creò così l’AmComLib (Comitato americano per la liberazione delle popolazioni dell’Urss), che gestì da Monaco Radio Libertà. La Cia riciclò von Mende. Fu quest’ultimo a proporre di fondare una moschea a Monaco, che venne affidata a Saïd Ramadan (genero del fondatore della Confraternita, Hasan al-Banna) [5]. Sempre von Mende risolse i problemi di Stepan Bandera e lo riciclò nell’MI6 e nella Cia [6].

L’ex braccio destro di Stepan Bandera, nonché primo ministro ucraino imposto dai nazisti, Iaroslav Stetsko, durante la seconda guerra mondiale fu uno dei fondatori, su istruzione del III Reich, del Blocco delle nazioni antibolsceviche (ABN). Durante la guerra fredda, Stetsko tenne in vita l’ABN, stavolta per conto degli Stati Uniti, divenendo uno dei pilastri della Lega anticomunista mondiale (WACL), fondata dalla Cia [7].

La sede dell’ABN era a Monaco; da qui Stepan Bandera e Iaroslav Stetsko diressero operazioni di sabotaggio in Urss. Il presidente dell’ABN era il danese Ole Bjøm Kraft, ex presidente del Consiglio dell’Atlantico del Nord, autorità civile che comanda le forze alleate.

Molte furono le operazioni pianificate in collaborazione con la Cia e l’MI6, ossia con la supervisione di Frank Wisner (nonno acquisito di Nicolas Sarkozy) e di Kim Philby, che però tradì la Corona e informò il KGB, che le fece fallire [8].

Uno dei collaboratori di Stetsko, Lev Dobriansky, divenne ambasciatore degli Stati Uniti alle Bahamas; sua figlia Paula è stata sottosegretaria di Stato per la democrazia (sic) dell’amministrazione George W. Bush. Per dieci anni Paula Dobriansky finanziò studi storici finalizzati a far dimenticare che l’Holodomor, la grande carestia che colpì l’Ucraina nel 1932-33, devastò anche la Russia e il Kazakistan; riuscì a far credere che fosse stata voluta da Stalin per eliminare il popolo ucraino. Il mito viene manipolato dai banderisti per convincere gli ucraini dell’odio secolare dei russi nei loro confronti. In seguito Paula Dobriansky ricoprì alti incarichi all’agenzia Reuters; oggi lavora all’Atlantic Council. Durante il putsch di Maïdan era vicepresidente della NED.

Nel 1983 il presidente Ronald Reagan e il vicepresidente George H. Bush ricevono alla Casa Bianca i banderisti, fra cui Iaroslav Stetsko [9].


Bandera fu assassinato dal KGB nel 1955. Stetsko morì nel 1986. Entrambi sono sepolti nel cimitero tedesco di Walffriedhof.

 

Il sostegno degli anglosassoni agli jihadisti

Nel 1979 il presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter autorizzò l’Operazione Ciclone. Si trattava di inviare jihadisti arabi, membri della Confraternita dei Fratelli Mussulmani, in Afghanistan a combattere il governo comunista. Fu così che la piccola organizzazione terrorista si trasformò in un vero esercito [10]. Passo dopo passo, dalle guerre dell’Afghanistan si arrivò a quelle della Jugoslavia e di Cecenia, infine a Daesh in Iraq e Siria [11].

Per quarant’anni tutti gli Stati membri della Nato sono stati invitati a dare “asilo politico” agli jihadisti “perseguitati” dai dittatori arabi. Almeno 17 Stati alleati hanno partecipato all’Operazione Timber Sycamore per fornire armi per miliardi di dollari agli jihadisti [12]. Fintantoché gli jihadisti hanno cominciato a minacciare gli Occidentali. Stiamo attenti a non commettere gli stessi errori!


Il sostegno degli Occidentali ai banderisti ucraini, agli ustascia croati, nonché ai neonazisti baltici
Durante la guerra fredda gli Stati Uniti integrarono specialisti della repressione nazista nel proprio apparato antisovietico. Per esempio, Klaus Barbie, il “macellaio di Lione”, fu a capo della repressione in Bolivia; Aloïs Bruner, dopo aver sterminato ebrei in Austria, Grecia e Francia, divenne consigliere speciale del presidente siriano (prima del Baas). Tutto però sembrava essere finito con la dissoluzione dell’Urss.

Tuttavia, con la dissoluzione del Patto di Varsavia e l’indipendenza degli Stati ex sovietici, milizie banderiste, ustascia e naziste sono ricomparse nello spazio pubblico, ottenendo il sostegno degli anglosassoni, in virtù della collaborazione dei loro ascendenti durante la guerra fredda. A titolo di esempio ricordiamo:

– In Bulgaria, a Sofia, da una quindicina d’anni si svolge una manifestazione annuale in ricordo del generale Hristo Lukov [13].
– In Estonia, nel 2009, sono state rimpatriate le ceneri del colonnello SS Alfons Rebane (il Rommel estone), successivamente è stata posata una targa commemorativa [14], con il sostegno palese del presidente Toomas Hendrik Ilves (egli stesso funzionario USA). Nel 2012 il ministro della Difesa, Urmas Reinsalu, ha partecipato sull’isola di Saaremaa a una cerimonia dell’Alleanza dei combattenti per la libertà dell’Estonia (collaboratori dei nazisti) e si è congratulato con ex SS per aver «liberato la patria» [15].
– In Lettonia la presidente Vaira Vike-Freiberga (1999-2007) ha affermato che le «SS sono eroi della lotta contro i sovietici». Ha fatto modificare i manuali scolastici di storia e autorizzato manifestazioni per commemorare questi «eroi». La Lettonia, la cui popolazione è per un quarto russa, ha vietato l’uso della lingua russa nelle scuole secondarie. Inoltre, nel 2018, insieme all’Estonia, ha costruito un muro lungo il confine russo [16].
– In Bolivia nel 2019 l’MI6 si è appoggiato alla comunità ustascia croata per rovesciare il presidente Evo Morales [17].

Il 18 novembre 2020 la terza Commissione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha adottato una risoluzione per la «Lotta alla glorificazione del nazismo, al neonazismo e altre pratiche che contribuiscono ad alimentare le attuali manifestazioni di razzismo, discriminazione razziale, xenofobia e conseguente intolleranza» (Nazioni Unite A/C.3/75/L.49). Tutti i membri dell’Onu hanno votato a favore, tranne Stati Uniti e Ucraina che hanno votato contro, nonché i membri della Nato e dell’Unione Europea che si sono astenuti.

 

Le medesime cause inducono i medesimi effetti

L’8 maggio 2007 a Ternopol (Ucraina occidentale) gruppuscoli nazisti e islamisti hanno fondato un Fronte antimperialista per lottare contro la Russia. Ne fanno parte organizzazioni di Lituania, Polonia, Ucraina e Russia, fra cui i separatisti islamici di Crimea, di Adighezia, del Dagestan, d’Inguscezia, di Cabardino-Balcaria, di Karačaj-Circassia, di Ossezia e di Cecenia. Non potendo partecipare al convegno a causa delle sanzioni internazionali, Dokka Umarov, emiro di Isckeria (Cecenia) considerato dalle Nazioni Unite membro di Al Qaeda, ha inviato un intervento scritto. Il Fronte è presieduto da Dmytro Yarosh, che ha combattuto in Cecenia. Con Andriy Biletsky, il Führer Bianco, creò il Settore destro, che fece la rivoluzione dell’EuroMaïdan, poi il battaglione Azov. Dal 2 novembre 2021 Yarosh è consigliere del comandante in capo delle forze armate ucraine, generale Valerii Zaluzhnyi.

 

Dopo la dissoluzione dell’Urss, l’Ucraina ha risvegliato gli antichi demoni. I manuali scolastici di storia sono stati modificati. Da trent’anni i bambini imparano a scuola che il loro Paese è diventato indipendente grazie ai nazisti e che non hanno geni in comune con i russi, razza inferiore. Ogni anno decine di migliaia di bambini e adolescenti vengono mandati nei “campi di vacanza” dei banderisti, come accadeva alla gioventù hitleriana, ove scandiscono lo slogan «Gloria all’Ucraina!». Questi giovani, ragazze e ragazzi, trovano oggi asilo in Unione Europea. Domani, come è accaduto per i loro alleati, i Fratelli Mussulmani, alcuni di loro vi commetteranno attentati.

Già ora i banderisiti reclutano cadetti in Germania, Canada, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, nonché ufficiali nelle accademie militari di questi Paesi. Allo scopo hanno creato nel 2019 un ordine segreto, Centuria, attraverso cui diffondono la propria ideologia, contraria alle procedure democratiche e al suffragio universale. I membri recitano la Preghiera dei nazionalisti ucraini, scritta da Josef Mashchak nel periodo tra le due guerre. Inalberano la Croce del Sole danese e moltiplicano i riferimenti all’Ordine di Thulé, di cui facevano parte i più alti dignitari nazisti. Gli eserciti occidentali non hanno preso sul serio la minaccia. La loro ideologia, come quella dei Fratelli Mussulmani, si sparge come scia di polvere da sparo.

La bestia immonda è già qui, tra noi.

Come possiamo essere così ciechi?

Di Thierry Meyssan, voltairenet.org

Traduzione
Rachele Marmetti

Questo articolo è il seguito di:
1. «La Russia vuole costringere gli USA a rispettare la Carta delle Nazioni Unite», 4 gennaio 2022.
2. «In Kazakistan Washington porta avanti il piano della RAND, poi toccherà alla Transnistria», 11 gennaio 2022.
3. «Washington rifiuta di ascoltare Russia e Cina», 18 gennaio 2022.
4. «Washington e Londra colpite da sordità», 1° febbraio 2022.
5. “Washington e Londra tentano di preservare il dominio sull’Europa”, 8 febbraio 2022.
6. “Due interpretazioni della vicenda ucraina”, 15 febbraio 2022.
7. “Washington suona la tromba di guerra, ma gli alleati desistono”, 23 febbraio 2022.
8. “È agli Straussiani che la Russia ha dichiarato guerra”, 7 marzo 2022.
9. «Una banda di drogati e neonazisti», 7 marzo 2022.
10. “Israele sbalordito dai neonazisti ucraini”, 8 marzo 2022.
11. «Ucraina: la grande manipolazione», 22 marzo 2022.
12. «Con il pretesto della guerra si prepara il Nuovo Ordine Mondiale», 29 marzo 2022
13. «La propaganda di guerra cambia forma», 5 aprile 2022.

 

NOTE

[1] La Russia ricorda che la Polonia e il Reich avevano pianificato la deportazione degli ebrei dal 1938”, Traduzione Rachele Marmetti, Rete Voltaire, 25 dicembre 2019.

[2] Quel giorno che l’Occidente preferisce dimenticare”, di Michael Jabara Carley, Traduzione Rachele Marmetti, Strategic Culture Foundation (Russia) , Rete Voltaire, 29 dicembre 2015.

[3] « Des banquiers anglo-saxons ont organisé la Seconde Guerre mondiale », par Valentin Katasonov, Traduction Gilles Chertier, Strategic Culture Foundation (Russie) , Réseau Voltaire, 11 mai 2015.

[4] « Les Bush et Auschwitz, une longue histoire », par Thierry Meyssan, Réseau Voltaire, 3 juin 2003. Lire sur les autres connections : « Les bonnes affaires du patronat US avec le Reich », par Vladimir Simonov, Réseau Voltaire, 3 mai 2005.

[5] A Mosque in Munich : Nazis, the CIA, and the Rise of the Muslim Brotherhood in the West, Ian Johnson, Houghton Mifflin Harcourt (2010).

[6] Stepan Bandera: The Life and Afterlife of a Ukrainian Nationalist: Facism, Genocide, and Cult, Grzegorz Rossoliński-Liebe, Ibidem (2015).

[7] L’internazionale criminale: la Lega anticomunista mondiale”, di Thierry Meyssan, Traduzione Alessandro Lattanzio, Rete Voltaire, 3 luglio 2016.

[8] MI6, Inside the Covert World of Her Majesty’s Secret Intelligence Service, Stephen Dorril, The Free Press (2000).

[9] Old Nazis, the New Right and the Republican Party, Russ Bellant, South End Press, (1988).

[10] I Fratelli Mussulmani come forza complementare dell’MI6 e della CIA”, di Thierry Meyssan, Traduzione Rachele Marmetti, Alice Zanzottera, Rete Voltaire, 28 giugno 2019.

[11] Sotto i nostri occhi, di Thierry Meyssan, La Vela 2018..

[12] Miliardi di dollari in armi contro la Siria”, di Thierry Meyssan, Traduzione Matzu Yagi, Megachip-Globalist (Italia) , Rete Voltaire, 21 luglio 2017.

[13] Manifestazione nazista a Sofia”, Traduzione Rachele Marmetti, Rete Voltaire, 20 febbraio 2018.

[14] L’Estonia celebra un criminale nazista”, Traduzione Rachele Marmetti, Rete Voltaire, 27 giugno 2018.

[15] Il governo estone rende omaggio al nazismo”, Rete Voltaire, 10 luglio 2013.

[16] La nuova cortina di ferro”, di Manlio Dinucci, Il Manifesto (Italia) , Rete Voltaire, 18 settembre 2018. “Diritto di replica del governo lettone”, Rete Voltaire, 11 ottobre 2018.

[17] Il rovesciamento di Evo Morales e la prima guerra del litio”, di Thierry Meyssan, Traduzione Rachele Marmetti, Rete Voltaire, 16 marzo 2021.

Fonte: https://www.voltairenet.org/article216405.html

 

 

Nessun commento: