Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Non c'è limite al peggio: la propaganda mediatica per distribuire i vaccini agli africani (che non ne hanno bisogno) colpevolizzando i cosiddetti no-vax

 

Il peggio

Di Nestor Halak, ComeDonChisciotte.org
 
https://comedonchisciotte.org/il-peggio/

Forse avete visto anche voi in televisione una pubblicità – direi meglio propaganda perché di commerciale non ha nulla – dove appaiono alcuni africani poveri con una scritta cubitale NO VAX sovrapposta. Devo dire che raramente ho visto qualcosa di più spregevole. Una voce fuori campo spiega che questi poveri africani sono “no vax” forzati, e non per una scelta – ovviamente sciocca e capricciosa – come “certi” occidentali viziati e irresponsabili. Loro che vorrebbero tanto vaccinarsi, non possono farlo per mancanza di denaro e rischiano di morire per il terribile morbo, mentre, badate bene, ci sono grassi occidentali immorali che il vaccino ce l’hanno gratis e sotto casa, ma fanno gli schizzinosi e giocano coi costosi medicinali negati al loro fratelli negri, e fanno sofismi filosofici su libertà e diritto mentre l’Africa muore per mancanza di vaccini! A questo punto si esortano i telespettatori sensibili e responsabili ad offrire il loro miglior contributo per comprare i vaccini ai bisognosi, riscattando così almeno in parte quei loro cinici e stupidi connazionali che sputano sul loro privilegio di avere un governo talmente benevolo da offrire il magico siero gratuitamente a tutti, anche agli indegni!

Naturalmente sono loro, i popoli privilegiati, che devono comprare i vaccini ai loro fratelli africani, perché non sono certo i produttori americani che devono distribuirli gratis: i produttori hanno già un sacco di spese e ci rientrano appena e poi non è loro compito, le aziende, sta scritto sulle stelle, hanno come sacro fine il profitto ed esclusivamente a quello devono pensare se vogliono far bene la parte che Dio ha affidato loro nel vasto disegno del mondo! Seguendo il cuore, vorrebbero, naturalmente, perché sono buoni, ma purtroppo non possono! E la sofferenza di questo conflitto interno, va a loro maggior merito e a salvezza delle loro anime. Ma i cittadini, no, i cittadini non sono vincolati a questi dolorosi doveri, loro non hanno come fine metafisico il profitto, loro possono e devono essere equi e solidali, impegnarsi per una società migliore e dividere i doni che le grandi corporations offrono loro.

E’ chiaro che l’Africa sta soffrendo terribilmente non certo per sfruttamento, mancanza di infrastrutture, povertà diffusa, sottosviluppo: a questa gente non manca l’acqua, non manca il cibo, non manca il lavoro (remunerato), non manca la casa, non manca la pace, non mancano le cure per la malaria ed un’infinità di altre malattie che da sempre li affliggono: manca il vaccino americano per il Sars Covid 19! Questo è in realtà il loro grande sogno, il loro più intimo e segreto desiderio! Avere il vaccino! Proprio ciò che noi irresponsabili occidentali schifiamo, perfino se ci viene regalato!

Guardate infatti le statistiche, leggetele, e vedrete la biblica moria degli africani causata di questa nuova pestinfluenza, mentre noi pasciuti occidentali ci passiamo attraverso indenni grazie al vaccino che le generose aziende americane ci fabbricano e che i nostri benevoli governi ci forniscono e che alcuni di noi sono così malvagi, egoisti e ingrati da rifiutare, dileggiando con questo gesto i poveri, i malati, gli ultimi che tanto vorrebbero, ma non possono! Confrontate le cifre tra l’Europa, vaccinata, e l’Africa, non vaccinata e vedrete che differenza fa avere o non avere il vaccino!

Francamente è difficile immaginare un insieme di concetti più falsi, ipocriti, stupidi, ingannevoli, rivoltanti, cialtroni e abietti stipati in un filmato così breve. Goebbels ne sarebbe ammirato.

I poveri africani che di tutto hanno bisogno fuorché dei vaccini americani, vengono strumentalizzati al fine di imbrogliare col più stucchevole e ipocrita buonismo le inebetite masse occidentali a loro volta depauperate, prese in giro e schiavizzate da un potere sempre più laido e tirannico.

E che dire di noi che siamo contrari alla inoculazione di massa con questi sieri inutili e pericolosi che veniamo offensivamente definiti no vax – no vax sarai tu e tutti i tuoi parenti, io sono un dissidente politico perseguitato da un regime tirannico – e additati ad esempio di irresponsabilità, insensibilità ed egoismo?

E’ questa è la pubblicità, l’azione, di un’ organizzazione commerciale che si pretende giusta, altruista e solidale, che sta dalla parte del popolo e serve il popolo? O piuttosto serve la peggiore oligarchia finanziaria che per il popolo prova un sovrano disprezzo ed è capace solo di condurre alla distruzione l’intera società?

Minchia che schifo!

Di Nestor Halak, ComeDonChisciotte.org

 

Nessun commento: