Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Il regime di Draghi sta tirando gli ultimi colpi di coda, persino la stampa anglosassone lo da per prossimo alla fine ...

 Draghi premier di un governo salute pubblica? M5S: Piena ...

Crolla Tutto…

di Cesare Sacchetti

E alla fine iniziano a venire allo scoperto anche i media anglosassoni da sempre l’espressione più rappresentativa delle oligarchie finanziarie e delle varie massonerie internazionali. In questi giorni il quotidiano britannico The Guardian lascia intendere chiaramente che l’era Draghi non potrà andare avanti a lungo.

Soprattutto i referenti di Draghi si trovano di fronte ad un dilemma apparentemente irrisolvibile. Se spostano Draghi da palazzo Chigi al Quirinale come ricompensa per la “opera” di devastazione svolta dall’uomo del Britannia contro l’Italia, lasciano un vuoto di potere nell’esecutivo. Questo vuoto di potere non sembra essere colmabile facilmente da un’altra figura.

I corrotti partiti della putrescente seconda Repubblica si sono stretti intorno a Draghi, perché Draghi è il referente massimo delle istituzioni globaliste in Italia. Se esce di scena lui, viene meno l’unica cosa che tiene in vita questa ammucchiata multipartitica e i vari passacarte di Montecitorio e Palazzo Madama inizieranno ad azzuffarsi nuovamente per avere più poltrone degli altri.

Persino i media mainstream non possono fare a meno di notare che l’instabilità è inevitabile in Italia e che presto questa tecnocrazia autoritaria è destinata a giungere al termine. La fase dell’instabilità che sta per arrivare sarà piuttosto intensa ma è inevitabile per poter uscire definitivamente da questo pantano. (1)

Abbiamo visto che il 2022 è iniziato con l’annuncio del ministro della Salute britannico che ha dichiarato che la Gran Bretagna non ricorrerà più ad alcuna restrizione Covid. Successivamente ci sono stati gli annunci dei governi francesi e tedeschi che hanno dichiarato che non ci sarà l’obbligo vaccinale in nessuno dei due Paesi. Poi è seguita la dichiarazione di un ufficiale sanitario danese che ha parlato di fine imminente della farsa pandemica e ora giunge la Spagna che si prepara a trattare il Covid per quello che è sempre stato, ovvero una comune influenza.

Era rimasta principalmente solo l’Europa Occidentale a portare avanti l’operazione terroristica del coronavirus. Ora vediamo che anche qui la farsa pandemica si sta disgregando sempre di più. A questo punto, il regime di Mario Draghi si sta isolando persino dentro la stessa Unione europea. Mario Draghi è così asservito ai poteri finanziari che hanno costruito tutta la sua carriera da liquidatore dell’industria pubblica italiana, che si sta gettando nel fuoco pur di compiacerli fino all’ultimo istante. (2)

Dopo The Guardian, è un altro quotidiano della sfera finanziaria anglosassone, Bloomberg, a prendere atto che il potere di Draghi sta per volgere al termine. Il fatto che sia lo stesso mondo speculativo internazionale che ha costruito la carriera del liquidatore del Britannia a fare simili affermazioni, è un ulteriore segnale che indica che il tempo di Draghi sta veramente per scadere.

Bloomberg è costretto a prendere atto che i corrotti partiti della seconda Repubblica ormai non hanno interesse alcuno a sostenere Draghi. Seguire Draghi fino alla fine significa andare giù nel burrone assieme a lui e molti questi lo hanno compreso perfettamente, Giorgetti su tutti che si è dato alla fuga lo scorso 5 gennaio prima dell’ultimo consiglio dei Ministri. Il quotidiano anglosassone racconta che Draghi ormai non se la sente più di tirare la corda ulteriormente. Draghi in cuor suo crede di aver fatto tutto il possibile per compiacere i poteri che gli hanno affidato il compito di arrecare il maggior numero di danni possibili al Paese che è in odio alla massoneria.

Al tempo stesso, i poteri finanziari si sono resi conto anche che il passaggio di Draghi da palazzo Chigi al Quirinale è tutt’altro che scontato. Se Draghi va su, immediatamente si apre un vuoto di potere nel governo che non può essere riempito da nessun altro. I partiti si sono stretti intorno a Draghi perché era lui il referente supremo di Davos e della City di Londra. Se esce di scena lui, ci sarà una rissa furibonda per spartirsi le poltrone e successivamente per mettersi in salvo dal crollo del sistema politico italiano. Ciò che comunque ormai appare una certezza è che lo status quo attuale che sorregge il regime di Draghi è praticamente finito. Il 2022 sembra veramente l’anno nel quale ci sarà il terremoto che scuoterà il corrotto stato profondo dell’Italia. (3)

Riferimenti:

(1) https://www.theguardian.com/commentisfree/2022/jan/09/the-guardian-view-on-italys-draghi-dependency-understandable-but-not-healthy

(2) https://elpais.com/sociedad/2022-01-10/espana-ultima-un-plan-para-crear-un-sistema-de-vigilancia-para-la-covid-como-una-gripe-comun.html

(3) https://www.bloomberg.com/news/articles/2022-01-11/draghi-s-power-starts-to-ebb-signaling-tougher-times-for-italy

Articolo di Cesare Sacchetti

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: https://t.me/cesaresacchetti

Nessun commento: