Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Se gli Amministratori Delegati vendono le loro azioni come mai prima, ci sarà un motivo…

Come è sempre accadute nei mercati azionari e finanziari quando il "parco buoi" viene a conoscenza di un problema e inizia a vendere è ormai troppo tardi e rimane col cerino acceso e un pugno di mosche in mano, cioé perde tutto quello che possedeva. In questo periodo i manager delle maggiori multinazionali stanno vendendo massicciamente le azioni da loro possedute delle loro stesse aziende. Secondo voi cosa potrebbe significare? A cosa prelude? Nel frattempo a causa di un'inflazione che non si vedeva più dagli anni '70 il potere d'acquisto delle famiglie cala vertiginosamente e il sistema logistico degli approvvigionamenti sta andando in tilt. Si sta preparando una tempesta perfetta e chi non provvede rimarrà affogato. Claudio

 

Se gli Amministratori Delegati vendono Azioni come mai prima, ci sarà un Motivo…

di Leoniero Dertona

Perché i CEO e i dirigenti stanno vendendo le proprie azioni a un ritmo molto più veloce di quanto non abbiamo mai visto prima?

Recessione in USA quasi certa nel 2020 - Azioni da Comprare

Sanno qualcosa che il resto di noi non sa? I media mainstream, e le banche centrali, cercano sempre di quietare le paure, eppure i cosiddetti insider, coloro che sanno, stanno vendendo come se non ci fosse un domani.

Questi dati sarebbero perfetti se si pensasse che nel 2022 ci sarà una caduta del mercato. Se voi foste l’amministratore delegato o il manager finanziario di una grande società, ad esempio Microsoft, non vendereste le azioni per salvare il vostro patrimonio? E infatti lui è uno di quelli che lo ha fatto…

Come potete leggere qui sotto, a novembre 2021 abbiamo raggiunto i 50 miliardi di azioni proprie vendute. Una cifra enorme, mai vista prima. Questa enormità deriva dalla combinazione di due fattori: il prezzo elevatissimo e i volumi di vendita.

Secondo la CNBC, quest’anno gli amministratori delegati e gli addetti ai lavori hanno venduto azioni per un valore di 69 miliardi di dollari. Questo è un nuovo record di tutti i tempi, ed è un enorme 30% in più rispetto allo scorso anno…

Da Satya Nadella in Microsoft a Jeff Bezos ed Elon Musk, CEO, fondatori e addetti ai lavori hanno incassato le loro azioni al ritmo più alto mai registrato.

A partire da fine novembre, le vendite degli addetti ai lavori sono aumentate del 30% dal 2020 a 69 miliardi di dollari e del 79% rispetto a una media di 10 anni, secondo InsiderScore/Verity, che esclude le vendite dei grandi titolari istituzionali.

“È interessante notare che questa svendita è giunta a un crescendo proprio mentre l’economia degli Stati Uniti ha raggiunto un punto di svolta critico. Siamo nel mezzo della peggiore crisi della catena di approvvigionamento della nostra storia, l’inflazione ha raggiunto livelli che non vedevamo dagli anni ’70 e la crescente violenza nelle nostre strade sta deprimendo l’attività economica in molte delle nostre più grandi aree urbane”, afferma ancora InsiderScore/Verity.

“Negli ultimi due anni, il governo federale ha preso in prestito e speso trilioni di dollari che non potevamo permetterci di spendere. Nello stesso periodo, la Federal Reserve ha pompato trilioni su trilioni di nuovi dollari nel sistema finanziario. Hanno preso queste misure nel disperato tentativo di rianimare l’economia, e per un po’ di tempo abbiamo sicuramente sperimentato un ‘alto livello di zucchero’ “.

Ma ora ci sono tutti i tipi di segnali che l’economia sta iniziando a rallentare ancora una volta. Ad esempio, le vendite del Black Friday sono diminuite del 28,3% rispetto ai livelli del 2019. Un dato impressionante che non può che segnalare una brutta tempesta in arrivo. Ora tutti sono concentrati, anche negli USA, sull’inflazione. Addirittura alcuni media parlano dell’inflazione come di una cosa buona, cosa che sarebbe vera, se i redditi salissero come l’inflazione. Il problema è che questo non sembra stia accadendo, per cui si riduce la capacità di acquisto dei consumatori e si pongono le basi per una crisi economica profonda”.

Chi sa leggere i numeri conosce questa situazione e vende. Se poi ha più informazioni vende prima…

Articolo di Leoniero Dertona

Fonte: https://scenarieconomici.it/se-gli-amministratori-delegati-vendono-come-mai-prima-ci-sara-un-motivo/

 

Nessun commento: