Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

ROBERT KENNEDY, I VACCINI COVID, TONY FAUCI E L’INCREDIBILE STORIA DEL VIRUS HIV E L’AIDS. Un libro boicottato dai media mainstream

 

ROBERT KENNEDY, I VACCINI COVID, TONY FAUCI E L’INCREDIBILE STORIA DEL VIRUS HIV E L’AIDS

di Giovanni Zibordi

ComeDonChisciotte.org

Da tre settimane, The Real Anthony Fauci di Robert Kennedy è diventato il bestseller n. 1 su Amazon ed ora ha accumulato oltre 2200 recensioni, il 95% delle quali a cinque stelle, che crediamo costituisca a un record.

Il lavoro ha anche importanti riconoscimenti, per lo più da medici o scienziati, incluso un premio Nobel ed anche da personaggi pubblici di tutto lo spettro ideologico tra cui Oliver Stone, Tucker Carlson, Naomi Wolf, Mark Crispin Miller, Joe Rogan ad esempio. Nel frattempo, nonostante il grande successo e il famoso nome del suo autore, l’opera sembra essere stata accolta da un silenzio quasi totale di tutti i media di lingua inglese e curiosamente anche in Europa.

Nonostante il libro sia massiccio, con ben 2 mila riferimenti bibliografici e impaginato in modo da far stare in poco più di 400 pagine un contenuto che normalmente sarebbe stato per almeno 600 pagine e nonostante il silenzio dei media, il libro viene scaricato e comprato a livelli record dimostrando che dei contenuti controversi a volte trionfano ancora su tutto.

RFK Jr. si classifica chiaramente come un leader del movimento anti-vax americano, che può comprendere il 30% della popolazione americana, visto che per ora il 30% non si è vaccinato neanche con una dose (a differenza dell’Italia dove siamo scesi all’8%) e il suo enorme bestseller sembra destinato a diventarne il testo seminale.

Tuttavia, la sorpresa è che metà del libro è dedicato a ricostruire un’incredibile storia di corruzione, manipolazione e anche morte sull’AIDS e il virus dell’HIV. Il primo e più lungo capitolo del libro discute le varie risposte proposte all’epidemia di Covid, sostenendo che l’uso di trattamenti medici estremamente economici ma ragionevolmente efficaci come l’Idrossiclorochina (HCQ) e l’Ivermectina (IVM) è stato silurato dagli interessi acquisiti dell’industria farmaceutica, coi propri farmaci brevettati, molto costosi e nel caso dei vaccini esenti da qualunque responsabilità legale. Kennedy sottolinea la estrema differenza di età tra chi muore in media di Covid e il resto della popolazione, che i vaccini non bloccano il contagio e ha notato che sono stati autorizzati in 9 mesi invece dei 5 anni soliti, senza test sufficienti, il che potrebbe portare a gravi problemi di salute futuri. La foglia di fico legale che ha permesso di mettere da parte il normale regime delle sperimentazioni sui pazienti è stata l’affermazione che non esisteva nessun altro trattamento medico, e questo probabilmente spiega i diffusi attacchi all’uso dell’Ivermectina e Idrossiclorochina. Inoltre, la vaccinazione dei bambini o dei giovani sembra molto fuorviante data la mitezza della malattia per quelle coorti di età.

La vaccinazione obbligatora imposta da gravi sanzioni legali o sul lavoro non ha alcun senso perchè sono vaccini inefficaci nel prevenire l’infezione o la trasmissione e il loro vantaggio è diventato ridurre il rischio di morte. Quindi i vaccinati hanno poco da temere da coloro che rifiutano l’ago. I cittadini possono fare una scelta informata nel soppesare i rischi di un vaccino relativamente non testato contro quelli della malattia da Covid. Sebbene l’autore sia un democratico liberale, con profonde radici ideologiche progressiste e il più forte dei pedigree familiari, nell’America di oggi l’unica copertura mediatica mainstream significativa è venuta da un’intervista di un’ora di Tucker Carlson di FoxNews, che lo ha elogiato come “una delle persone più coraggiose e oneste” che avesse mai incontrato. E verso la fine di quella trasmissione, agli ascoltatori è stato detto che se avessero letto solo un capitolo del libro, la sezione sulla guerra biologica americana era la più importante: quel capitolo inizia con una breve panoramica delle origini della seconda guerra mondiale e della successiva crescita di quei controversi programmi militari, osservando che furono ufficialmente aboliti dal presidente Richard Nixon nel 1969 e successivamente banditi da un trattato internazionale. Ma quei divieti contenevano una grande scappatoia, consentendo la continua esistenza di progetti di biodifesa “a duplice uso”, quindi gran parte di quello che era stato lo sviluppo della guerra biologica fu semplicemente ribattezzato “ricerca sui vaccini” e spostato dal Pentagono ai National Institutes of Health.

Kennedy concentra quindi la sua attenzione sul dottor Robert Kadlec, una figura centrale nella storia che racconta. Dalla fine degli anni ’90 in poi, Kadlec era stato uno dei principali sostenitori della guerra biologica in America , sostenendo che la tecnologia offriva la possibilità di lanciare potenti attacchi contro l’approvvigionamento alimentare o la popolazione di avversari globali, riducendo al minimo il rischio di ritorsioni dirette. Come scrisse nel 1998:

Le armi biologiche sotto la copertura di una malattia endemica o naturale forniscono a un attaccante il potenziale per una negazione plausibile. Il potenziale della guerra biologica di creare perdite economiche significative e la conseguente instabilità politica, insieme a una negazione plausibile, supera le possibilità di qualsiasi altra arma umana.

Negli ultimi decenni, i programmi USA di guerra biologica hanno assorbito ben oltre $100 miliardi di finanziamenti governativi ma, ironia della sorte, le uniche vittime conosciute sono stati i cittadini americani morti negli attacchi all’antrace sotto “falsa bandiera” che hanno seguito l’11 settembre. Come spiega Kennedy, quegli invii mortali di armi biologiche ai principali senatori e giornalisti statunitensi hanno spinto il Congresso ad approvare il controverso Patriot Act e, sebbene presumibilmente da terroristi islamici, l’FBI in seguito ha determinato che le spore erano state estratte dalle scorte di guerra biologica, probabilmente quella a Ft.

I soci in affari di Kadlec hanno beneficiato enormemente di quei misteriosi attacchi, che hanno portato il governo nel panico a salvare la loro società BioPort dall’orlo della bancarotta con una nuova, enorme e redditizia difesa biologica.

Negli anni che seguirono, Kadlec passò in ruoli importanti nei programmi federali americani di guerra biologica e nelle società private che ricevevano contratti correlati. Dopo che l’amministrazione Trump è entrata in carica, alcuni dei suoi elementi principali hanno immediatamente iniziato a mobilitarsi per uno scontro globale contro la Cina e Kadlec è stato riportato al governo nel 2017. Poi, nel 2018 e nel 2019, l’approvvigionamento alimentare della Cina è stato gravemente colpito da misteriose epidemie virali che hanno distrutto gran parte della sua industria avicola e il 40% del suo intero allevamento di suini, di gran lunga il più grande del mondo. Durante questi anni, Kadlec è stato anche pesantemente coinvolto in una serie di diverse esercitazioni di guerra biologica, intese a preparare la società americana allo scoppio di nuovi virus pericolosi e misteriosi. In particolare, ha condotto da gennaio ad agosto 2019 l’esercitazione di simulazione su larga scala “Contagio cremisi” , in cui le autorità federali e locali hanno praticato una difesa coordinata delle loro comunità contro il rischio di infezione da ipotetico focolaio di un pericoloso virus respiratorio in Cina; e due mesi dopo la fine di questa grande esercitazione, un misterioso virus con esattamente quelle caratteristiche è apparso improvvisamente nella città cinese di Wuhan.

Il capitolo rileva anche gli stretti legami tra l’establishment americano della guerra biologica e il laboratorio di Wuhan, che ha tenuto la corrispondenza genetica più vicina al virus Covid e ha anche ricevuto finanziamenti americani per intraprendere gli esperimenti di “guadagno di funzione” che molti esperti ora ritengono abbia prodotto il virus potenziato che ha creato l’attuale pandemia.

L’autore è molto accorto nell’evitare di includere accuse o scenari espliciti che sono stati il fulcro della mia serie di articoli negli ultimi 18 mesi, ma fornisce un’enorme quantità di informazioni importanti sparse in quelle 65 pagine e quasi 300 fonti di riferimento. Ciò consente ai lettori attenti di collegare facilmente i punti. Ma a questo punto il lettore ha una sorpresa: una parte importante del testo è dedicata ad un argomento completamente diverso, del tutto sorprendente. Il bersaglio del libro di Kennedy è il dottor Anthony Fauci, che ha trascorso cinque decenni a svolgere un ruolo di primo piano nelle attività di Sanità Pubblica del governo americano prima di diventare il volto ufficiale della nostra risposta all’epidemia di Covid. Fauci è stato elevato a eroe nazionale dal mainstream politico, che ha approvato le politiche che sosteneva, ma alla fine ha attirato un’enorme ostilità da quei segmenti della popolazione che si opponevano a lockdown, mascherine e vaccinazioni.

Dato che Fauci era l’obiettivo principale di Kennedy e l’AIDS aveva lanciato la sua carriera, mi sarei aspettato una discussione su quell’argomento, ma si trovano sette capitoli interi di quasi 200 pagine e che costituiscono quasi la metà dell’intero libro.

Nonostante costituisca gran parte del libro di Kennedy, questo materiale scioccante sull’AIDS sembra essere stato accuratamente evitato dalla maggior parte di coloro che ne hanno discusso o che hanno intervistato l’autore, e riceve un’attenzione trascurabile sulla pagina di vendita di Amazon. In effetti, quando ho menzionato alcune delle sue affermazioni a un accademico che conosco, ha controllato un po’ in giro, non ne ha trovato menzione da nessuna parte e sembrava quasi sospettare che avessi avuto allucinazioni. Kennedy apre uno di questi capitoli sull’AIDS con la frase “Ho esitato a includere questo capitolo…” e possiamo facilmente capire perché.

Come tutti sappiamo dai media, l’AIDS è una malattia autoimmune mortale che è stata diagnosticata per la prima volta alla fine degli anni ’70, e colpisce principalmente uomini gay e tossicodipendenti. Trasmessa dai fluidi corporei, la malattia di solito si diffonde attraverso l’attività sessuale, le trasfusioni di sangue o la condivisione di aghi e l’HIV, il virus responsabile, è stato finalmente scoperto nel 1984. Nel corso degli anni sono stati sviluppati una varietà di trattamenti medici, per lo più inefficaci, ma più recentemente ha avuto un tale successo che, sebbene un tempo essere sieropositivo fosse considerato una condanna a morte, l’infezione è ora diventata una condizione cronica e controllabile. Eppure, questa immagine ben nota e solida, che pochi hanno messo seriamente in dubbio, è quasi del tutto falsa e fraudolenta, essenzialmente una bufala dei media medici. Invece di essere responsabile dell’AIDS, il virus HIV è probabilmente innocuo e non ha nulla a che fare con la malattia. Ma quando si scoprì che gli individui erano infettati dall’HIV, furono sottoposti ai primi, estremamente redditizi farmaci per l’AIDS, che erano in realtà letali e spesso li uccidevano. I primi casi di AIDS erano stati per lo più causati dall’uso molto pesante di particolari droghe illegali e il virus dell’HIV era stato erroneamente diagnosticato come responsabile. Ma dal momento che Fauci e le compagnie farmaceutiche affamate di profitto costruirono enormi imperi su quella diagnosi errata, per più di 35 anni hanno combattuto duramente per mantenerlo e proteggerlo, esercitando tutta la loro influenza per sopprimere la verità nei media mentre distruggevano le carriere di tutti i ricercatori onesti che hanno sfidato quella frode.

Nel frattempo, l’AIDS in Africa era qualcosa di completamente diverso, probabilmente causato principalmente dalla malnutrizione o da altre condizioni locali. Il racconto di Kennedy è assolutamente scioccante e affermazioni straordinarie richiedono ovviamente prove straordinarie. I capitoli di Kennedy sull’AIDS includono più di 900 riferimenti a fonti, molti dei quali ad articoli di riviste accademiche o ad altre informazioni scientifiche presumibilmente autorevoli. Il suo libro porta elogi entusiastici da una lunga lista di medici e scienziati, ma ovviamente i medici e gli scienziati in America sono tanti. Tuttavia, sul retro di copertina c’è il Prof. Luc Montagnier, il ricercatore medico che ha vinto un premio Nobel per aver scoperto il virus dell’HIV nel 1984, e scrive:

Tragicamente per l’umanità, ci sono molte, molte falsità che provengono da Fauci e i suoi servi. RFK Jr. espone decenni di bugie. 

Inoltre, ci viene detto che già alla Conferenza Internazionale sull’AIDS di San Francisco del giugno 1990, Montagnier aveva dichiarato pubblicamente che “il virus dell’HIV è innocuo e passivo, un virus benigno”.

Sicuramente l’opinione del ricercatore premio Nobel per la scoperta del virus HIV non va assolutamente ignorata nel valutarne il possibile ruolo.
Kennedy spiega che l’anno successivo, un importante microbiologo di Harvard organizzò un gruppo contenente alcuni dei virologi e immunologi più illustri del mondo e rilasciarono una dichiarazione pubblica, approvata da altri tre premi Nobel per la scienza, che sollevava le stesse domande:

È opinione diffusa tra il pubblico in generale che un retrovirus chiamato HIV causi un gruppo di malattie chiamate AIDS. Molti scienziati biomedici ora mettono in dubbio questa ipotesi. Proponiamo un’approfondita rivalutazione delle prove esistenti a favore e contro questa ipotesi, che sarà condotta da un adeguato gruppo indipendente. Proponiamo inoltre che gli studi epidemiologici critici siano progettati e intrapresi.

Come racconta Kennedy, a quel punto i ricercatori sull’AIDS e i media mainstream erano completamente in balia dell’oceano di finanziamenti governativi e pubblicità farmaceutica controllati da Fauci e dai suoi alleati aziendali, quindi queste chiamate di eminenti scienziati furono quasi del tutto ignorate e non riportate. Secondo un giornalista, nel corso dei decenni sono stati spesi circa due trilioni di dollari per la ricerca e la cura dell’HIV/AIDS, e con così tante carriere di ricerca e mezzi di sussistenza personali dipendenti da ciò che equivale a un “complesso industriale dell’HIV/AIDS”, pochi sono stati disposti ad esaminare criticamente i fondamenti di base di quell’impero.

Per correttezza di fondo nei confronti dell’autore, lui stesso sottolinea ripetutamente che non può “prendere posizione sulla relazione tra HIV e AIDS”, ma è semplicemente turbato dal fatto che Fauci abbia usato con successo i suoi finanziamenti governativi e l’influenza dei media per sopprimere un conflitto in corso e perfettamente legittimo dibattito scientifico. Secondo Kennedy, la sua narrazione delle origini della connessione HIV/AIDS è assolutamente sbalorditiva e sembra ben documentata. Il dottor Robert Gallo, un ricercatore dell’NIH nell’orbita di Fauci, originariamente annunciò l’HIV come causa apparente dell’AIDS in una conferenza stampa affollata del 1984, che tenne prima che i suoi risultati di ricerca di supporto fossero effettivamente pubblicati e rivisti dai suoi colleghi scientifici. Solo molto tempo dopo che la teoria era diventata saldamente radicata nei media nazionali, è emerso che solo 26 delle 76 vittime dell’AIDS nel suo studio seminale mostravano tracce del virus HIV, una canna estremamente sottile per una conclusione così importante. Inoltre, i critici alla fine hanno notato che molte migliaia di vittime documentate dell’AIDS allo stesso modo non avevano alcun segno del virus HIV, mentre milioni di persone infette dall’HIV non mostravano assolutamente sintomi di AIDS. La correlazione non implica la causalità, ma in questo caso anche la correlazione sembrava molto lasca.

Secondo Kennedy, i ricercatori dell’AIDS ortodossi ammettono a malincuore che nessuno studio scientifico ha mai dimostrato che l’HIV causi l’AIDS. Le diffuse accuse di gravi comportamenti scientifici scorretti e di vero e proprio furto intellettuale, che a lungo hanno roteato intorno alla ricerca di laboratorio di Gallo, sono state infine confermate da procedimenti legali, e questo ha contribuito a spiegare perché il suo nome non è stato incluso nel Premio Nobel per la scoperta dell’HIV.

Originariamente l’AIDS era di competenza del National Cancer Institute, ma una volta che fu attribuito a un virus, il centro di malattie infettive di Fauci riuscì a prenderne il controllo. Ciò ha provocato un’enorme quantità di finanziamenti del Congresso e l’attenzione dei media per quello che in precedenza era stato un angolo oscuro e sonnolento del NIH, e Fauci si è presto affermato come lo “zar dell’AIDS” regnante d’America. Il collegamento HIV-AIDS può essere scientificamente valido o meno, ma ha avuto enormi implicazioni politiche e finanziarie per la carriera di Fauci.

Nel 1985 si scoprì che l’AZT, un farmaco esistente, uccideva il virus dell’HIV nei test di laboratorio. Fauci ha quindi compiuto enormi sforzi per accelerarlo attraverso studi clinici come trattamento appropriato per individui sani e positivi all’HIV, con l’approvazione della FDA finalmente arrivata nel 1987, producendo il primo momento di trionfo di Fauci. Con un prezzo di $ 10.000 all’anno per paziente, l’AZT è stato uno dei farmaci più costosi della storia e, con il costo coperto dall’assicurazione sanitaria e dai sussidi governativi, ha prodotto una manna finanziaria senza precedenti per il suo produttore.

Kennedy dedica un intero capitolo alla storia dell’AZT, e la storia che racconta è qualcosa di Kafka o forse Monty Python. Apparentemente, Fauci era stato sottoposto a enormi pressioni per produrre scoperte mediche che giustificassero il suo ampio budget, quindi ha manipolato gli studi sull’AZT per nascondere la natura estremamente tossica del farmaco, che ha rapidamente ucciso molti dei pazienti che lo hanno ricevuto, con i loro sintomi attribuiti a AIDS. Quindi, dopo l’approvazione della FDA nel 1987, centinaia di migliaia di individui perfettamente sani trovati infettati dall’HIV sono stati sottoposti a un regime di AZT e il gran numero di decessi risultanti è stato erroneamente attribuito al virus piuttosto che al farmaco antivirale. Secondo gli esperti scientifici citati nel libro, la stragrande maggioranza delle “morti per AIDS” post-1987 erano in realtà dovute all’AZT.

Uno dei maggiori eroi scientifici nel racconto di Kennedy è il prof. Peter H. Duesberg di Berkeley. Durante gli anni ’70 e ’80, Duesberg era stato considerato tra i più importanti virologi del mondo, eletto alla prestigiosa National Academy of Sciences all’età di 50 anni, rendendolo uno dei membri più giovani della storia. Già nel 1987 iniziò a sollevare seri dubbi sull’ipotesi dell’HIV/AIDS e ad evidenziare i pericoli dell’AZT, pubblicando infine una serie di articoli di riviste sull’argomento che gradualmente conquistò molti altri, compreso Montagnier. Nel 1996 ha pubblicato Inventing the AIDS Virus, un enorme volume di 712 pagine che espone il suo caso, con l’introduzione fornita dal Premio Nobel Kary Mullis, il famoso inventore della tecnologia PCR (quella su cui sono basati i tamponi del Covid) e lui stesso un altro importante critico pubblico dell’ipotesi dell’HIV/AIDS. Duesberg ha anche sottolineato la fiducia del suo scetticismo sull’HIV offrendo di farsi iniettare sangue contaminato dall’HIV. Ma piuttosto che discutere apertamente con un avversario scientifico così forte, Fauci e i suoi alleati hanno impedito a Duesberg di ricevere finanziamenti dal governo, distruggendo così la sua carriera di ricercatore, diffamandolo e facendo pressioni sugli altri affinché facessero lo stesso. Secondo i colleghi ricercatori citati da Kennedy, Duesberg è stato distrutto come monito e esempio per gli altri. Nel frattempo, Fauci ha dispiegato la sua influenza per far bandire i suoi critici dai principali media nazionali, assicurando che pochi al di fuori di un ristretto segmento della comunità scientifica si rendessero conto delle continue controversie.

Questi elementi si limitano a raschiare la superficie della straordinaria storia di Kennedy e vorremmo invitare coloro che sono interessati ad acquistare e leggere il libro, quindi decidere da soli, un’opzione economica poiché la versione Kindle viene venduta per soli $ 2,99. La storia medica presentata da Kennedy è assolutamente straordinaria, rappresentando un’inversione quasi totale della realtà scientifica che si è sempre accettato. Ma supponiamo che, nonostante la ricchezza di materiale fattuale di Kennedy, assumiamo che ci sia una probabilità dell’80% che la teoria che presenta sia assolutamente sbagliata. Ma se anche ci fosse una probabilità del 20% che sia sostanzialmente corretto, sarebbe una conclusione ugualmente sconcertante. Prima dell’epidemia di Covid, l’AIDS aveva trascorso quasi quattro decenni come malattia di più alto profilo al mondo, assorbendo forse un paio di trilioni di dollari di finanziamenti e diventando il fulcro di un esercito di scienziati ed esperti medici. È semplicemente sbalorditivo che qualcuno suggerisca che l’HIV/AIDS potrebbe essere stato in gran parte una bufala e che la stragrande maggioranza dei decessi non era dovuta alla malattia ma ai farmaci presi per curarla.

I libri di testo di scienze a volte menzionavano che durante il tenebroso XVIII secolo, i principali medici occidentali trattavano ogni sorta di disturbi con i salassi, una pratica ciarlatana che causava regolarmente la morte dei loro pazienti, con anche ad esempio George Washington.

In effetti, alcuni hanno sostenuto che per diversi secoli prima dei tempi moderni, i trattamenti medici standard hanno inavvertitamente preso molte più vite di quante ne abbiano salvate, e quelli troppo poveri o arretrati per consultare un medico probabilmente hanno beneficiato di tale mancanza. Ma non si avrebbe mai immaginato che questa stessa situazione potesse essersi verificata durante gli ultimi decenni della nostra moderna era scientifica.

Secondo Kennedy, la natura estremamente lucrativa dell’AZT e di altri trattamenti precoci per l’AIDS ha reso ciechi i loro produttori all’ovvio danno che stavano infliggendo, e quella situazione ricorda il caso simile di Vioxx, un farmaco antidolorifico pesantemente commercializzato alla fine rimosso dall’uso. Merck aveva continuato a promuovere quel farmaco molto redditizio in una massiccia campagna pubblicitaria molto tempo dopo aver appreso dei suoi effetti collaterali a volte mortali. Quando la FDA ha finalmente chiesto il ritiro, gli studi governativi hanno indicato che Vioxx aveva già causato decine di migliaia di morti premature, mentre il mio esame delle statistiche sulla mortalità ha suggerito che la cifra reale potrebbe essere stata di centinaia di migliaia.

Il resoconto di Kennedy sottolinea che coloro che hanno sfidato l’ortodossia regnante dell’HIV/AIDS includevano i migliori esperti scientifici, e Fauci e i suoi alleati hanno superato le loro critiche non confutando le loro argomentazioni ma invece inserendole nella lista nera dei media e lavorando per distruggere le loro carriere.

In tutti questi esempi, le potenti critiche di influenti avversari sono state accolte da un silenzio assoluto, e quel silenzio ha suggerito che le argomentazioni che hanno fatto non erano facilmente confutate da prove o logica. Ora però si vede esattamente la stessa risposta al bestseller nazionale di Kennedy e all’apparentemente impossibile “teoria del complotto HIV/AIDS” che presenta così a lungo.

Robert F. Kennedy, Jr. è una figura di spicco nel tanto denigrato movimento anti-vax americano e il suo libro sta diventando un elemento importante di quella causa. I suoi attacchi contro le aziende farmaceutiche, l’ortodossia medica e Fauci gli hanno procurato numerosi e potenti nemici. Se le sue affermazioni sull’AIDS fossero davvero ridicole come potrebbero sembrare, non sarebbero già diventate un parafulmine per gli attacchi contro di lui? Supponiamo che il suo tomo anti-vax abbia dedicato 200 pagine a sostenere che il nostro mondo fosse segretamente controllato da invisibili Rettiliani alti 12 piedi provenienti da un’altra dimensione. Sicuramente i nemici di Kennedy avrebbero scatenato un’enorme tempesta di scherno mediatico contro di lui per quella follia, screditando così la sua critica alle campagne di vaccinazione. Eppure, invece, il silenzio completo ha accolto le sue affermazioni sull’AIDS.

In qualità di osservatori esterni senza esperienza in queste aree della medicina, si rimane colpiti da gran parte del materiale che Kennedy ha schierato a sostegno delle sue opinioni non ortodosse sui vaccini e sui trattamenti per il Covid. Ma le prove che ha fornito su HIV e AIDS sembrano anche più complete e persuasive e sostenute da esperti molto più autorevoli. Ma se, come sostiene, la verità sull’HIV e sull’AIDS è stata soppressa con successo per decenni dall’intera industria medica, dobbiamo necessariamente diventare molto sospettosi riguardo ad altre affermazioni mediche, comprese quelle riguardanti il Covid e le vaccinazioni.

Ci chiediamo ora se questo non possa rappresentare parte del sottotesto nascosto dell’aspra battaglia in corso sul vaxxing e della reazione quasi paranoica di tanti avversari. Coloro che hanno sfidato il dogma scientifico ufficiale sull’AIDS sono stati da tempo cacciati dalla pubblica piazza, cosicché pochi che traggono le loro informazioni dai media mainstream sono anche a conoscenza della disputa. Ma il tipo di teorie divergenti presentate da Kennedy ha probabilmente circolato per anni all’interno di particolari segmenti della popolazione, e questi individui sono diventati fermamente convinti che un numero enorme di americani sia morto perché l’establishment medico ha inflitto il micidiale trattamento AZT per combattere l’innocuo virus dell’HIV. Quindi ora sarebbero diventati estremamente sospettosi quando avrebbero appreso che un virus Covid a bassa mortalità era stato trattato mediante l’uso diffuso di nuovi vaccini sperimentali che avevano completamente aggirato il consueto processo di test attraverso una serie di deroghe di emergenza. Dopo aver assorbito i notevoli contenuti dell’importante libro di Kennedy, penso che queste non siano preoccupazioni irragionevoli da avere. Una volta squarciato il nostro velo di ignoranza mediatico su diverse questioni importanti come queste, dovremmo essere molto più disposti ad aspettarci che altre indagini producano altre sorprese. Il libro di Kennedy è importante quanto qualsiasi opera di storia e politica di un certo spessore e documentazione, e sebbene Robert F. Kennedy, Jr. non abbia mai ricoperto cariche pubbliche, questo libro di per sé dimostra che è assolutamente degno del suo nome di famiglia.

Giovanni Zibordi



 

Nessun commento: