Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Scioperi in tutto il mondo! Proteste contro i mandati illegali Covid e lasciapassare digitali

obre 2021

Scioperi in tutto il mondo! Proteste contro i mandati illegali Covid e lasciapassare

Le persone in tutto il mondo stanno protestando contro la perdita della libertà, i mandati illegali e il governo tirannico. Negli ultimi diciotto mesi abbiamo assistito a una rimozione delle libertà fondamentali che ci stanno a cuore. I diritti umani fondamentali di ogni uomo, donna e bambino sono sotto attacco e crediamo che le persone abbiano il potere di fermare tutto questo se saranno determinate.

Conosciamo l’impatto di atti organizzati e coordinati di pacifica disobbedienza civile. A partire dal 3 novembre, Children’s Health Defense si unisce ai cittadini di tutto il mondo per i “Worldwide Walkouts” per chiedere il ritorno alla libertà e ai principi democratici.

Ovunque persone in ogni paese si uniscono alla lotta per la libertà contro le sopraffazioni del potere.

Stiamo assistendo a un Grande Risveglio nella cittadinanza mentre leader di governo ignoranti e politici corrotti stanno attuando mandati che minacciano posti di lavoro, mezzi di sussistenza, istruzione dei bambini e il nostro stile di vita…

Gli americani, gli europei e i cittadini di tutto il mondo devono riprendersi il potere, alzarsi in piedi, andarsene e dire semplicemente NO. Ci uniremo per la libertà e commetteremo atti di pacifica disobbedienza civile per esprimere il nostro punto di vista: niente mascherine, niente vaccini obbligatori, niente test, niente pass verdi. Nessuna coercizione. Nessun obbligo.

Il calcio d’inizio è il 3 novembre!
Nel suo breve video , Robert F. Kennedy, Jr. CHD Board Chair e Lead Counsel ha invitato tutti a partecipare ai Worldwide Walkouts che inizia il 3 novembre.

Lo ha diviso

“Nessun governo nella storia ha mai ceduto il potere in assenza di una richiesta. Dobbiamo dire a questi governi e ai loro amici nella tecnocrazia, nel club dei ragazzi miliardari della Silicon Valley, nei media mainstream e nell’industria farmaceutica che non tollereremo più il loro calpestamento dei diritti dei cittadini”.

I WORLDWIDE WALKOUTS sono un appello a una chiusura globale per fermare il business degli affari come al solito, quello delle lobby, della Big Pharma e della Silicon Valley, protestando contro questi mandati illegali e per festeggiare i diritti umani.

“I mandati coercitivi di prodotti medici scarsamente testati e passaporti segregazionisti violano il diritto internazionale sui diritti umani”, ha affermato il presidente del CHD e consigliere generale Mary Holland. “Abbiamo bisogno di cittadini coraggiosi che si rifiutino pacificamente di rispettare gli editti illegali e non etici che nell’ultimo anno e mezzo hanno permesso di prevalere sui diritti e le libertà individuali. Quei giorni sono finiti.
Non ci saranno business e affari come al solito fino a quando le politiche segregazioniste e coercitive avanzate dalle autorità governative non finiranno una volta per tutte”.

Solidarietà per la libertà

La nostra visione è vedere migliaia di città in America e in tutto il mondo mentre medici, infermieri, educatori, uomini d’affari, primi soccorritori, di polizia, vigili del fuoco, agenti ingegneri di viaggio e altro ancora non rinunciano alla loro libertà. Siamo milioni. Mostriamoci e siamo solidali contro i mandati tirannici.

I capitoli del CHD , i partner della coalizione e gli organizzatori della comunità locale stanno pianificando raduni di massa di persone in pacifica non conformità che avere luogo in aree ad alta città e stati. Controlla WorldWideWalkOuts.org per posizioni e dettagli. Se non ne vedi uno per la tua zona, contatta gli altri nella tua comunità per un evento. Scegli un luogo facile da raggiungere e che possa essere visto da molti. Una volta che la data, il luogo e l’ora sono a posto, comunicaci i tuoi piani in modo che possiamo aiutarti ad amplificare il tuo messaggio.

Il coraggio è contagioso, quindi sii disposto a farti avanti come leader nella tua comunità. Incoraggia tutti quelli che conosci a dimettersi e ad essere solidali contro i mandati. Digli di rifiutarsi di presentarsi al lavoro, di una giornata di malattia e di ritirare i figli da scuola. L’unico modo per vincere è l’unione.

La libertà trascende le linee di partito e ci unisce tutti come un’unica razza umana. Dobbiamo vietare insieme ai cittadini preoccupati di tutti i ceti sociali con un obiettivo in mente, preservare la libertà e il diritto di scegliere ciò che accade e nei nostri corpi.

Ricevi il messaggio condividendo

Condividi questo videomessaggio e ulteriori dettagli dal presidente della difesa della salute dei bambini, Robert F. Kennedy Jr. per incoraggiare tutti quelli che conosci a partecipare.

Non c’è mai stato un momento più importante per combattere e proteggere i nostri diritti per fermare questa tirannia e l’eccessiva portata del governo.

Sii un difensore della verità, della libertà e della salute. Aiutaci a dare il via a Worldwide WalkOuts a partire dal 3 novembre.

Fonte: Global Research

Traduzione: Gerard Trousson

 

Nessun commento: