Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Un'iniziativa intelligente per la ricorrenza degli attentati dell'11 settembre 2001 negli USA.


Le Torri Gemelle secondo la versione ufficiale sarebbero state colpite da due aerei di linea guidati da piloti arabi improvvisati, privi di qualsiasi esperienza di volo ma in grado di compiere vere e proprie acrobazie, violando le leggi della fisica e le capacità di resistenza degli stessi aerei.

A proposito dell'appena trascorsa ricorrenza dell'11 settembre, inteso come attentati, vi propongo l'intelligente iniziativa del regista e ricercatore indipendente Massimo Mazzucco, che troverete a questo link su Youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=z17P0iEC5xA&t=0s
e colgo l'occasione per consigliarvi di ricercare e visionare tutte le inchieste di Massimo Mazzucco da lui accuratamente eseguite in questi ultimi anni, perché non le vedrete mai trasmesse in tv.
 
Il video da me linkato propone una ventina di domande sugli attentati dell'11 settembre 2001, scelte ovviamente tra quelle meno banali e scontate, per sondare quanto siamo informati sull'argomento.
Come suo solito Mazzucco, mentre espone le domande selezionate e poi fornisce le risposte giuste, non si esenta dall'esporre il suo pensiero critico, le sue interpretazioni controcorrente, ma questo, per correttezza, solo dopo aver formulato la domanda e fornito la risposta, per non influenzare gli spettatori e partecipanti.
Personalmente ho risposto correttamente a 18 domande su 20, e considerando che l'argomento 11 settembre non rientra tra quelli che ho particolarmente approfondito (perché una volta capito lo scopo e le origini, fin dai primi tempi successivi all'attentato, mi sono posto altre priorità di ricerca) e che non ero neppure molto "fresco di studi", credo che il punteggio ottenuto sia rivelatore di come sia abituato a documentarmi seriamente su canali non certamente mainstream, ma sicuramente meglio informati tecnicamente, più autonomi e acculturati.
Temo che in Italia se prendessimo a caso 1000 persone, il 95% non saprebbe rispondere a più di 5 domande su 20, e perlopiù tirando ad indovinare, come sono abituati coi quiz televisivi. Ma questo non impedisce loro di sentirsi legittimati a parlarne come fossero degli esperti conoscitori dell'argomento, come avviene sistematicamente in materia calcistica, in cui tutti si sentono competenti. E la loro fonte primaria di informazioni rimane ancora la tv e i giornali. Cioé le fonti mainstream, abituate a mentire in quanto al servizio dell'élite finanziaria internazionale che li possiede, li finanzia e controlla, solo che negli ultimi anni hanno passato il limite, sono scaduti nel ridicolo e nel patetico, hanno perso ogni credibilità e verosimiglianza, ma insistono ancora nelle loro posizioni, perché non ne conoscono altre e non potrebbero e neppure vorrebbero cambiate tattica e strategia, perché possono solo eseguire gli ordini del padrone, e lo fanno pure malamente, essendo privi di talento e creatività. Di batoste i mass media ne hanno ricevute parecchie negli ultimi anni, eppure insistono caparbiamente, mentono sempre allo stesso modo, contando sulla demenzialità del loro pubblico, ormai col cervello atrofizzato, che crede ancora alla versione ufficiale degli attentati, perché non potrebbe essere diversamente, essendo privi di senso critico e analitico, non essendo in grado di cogliere le incongruenze e contraddizioni, di effettuare correlazioni, di applicare la logica, ecc..
Solo tramite l'istupidimento di massa, l'élite può proseguire ad accumulare potere e ricchezza, il problema sorge quando una porzione minoritaria ma significativa del "gregge umano" si distacca ed evolve a sufficienza per costituire la famosa, e per l'élite famigerata e temibile, "massa critica", cioé quella percentuale in grado di influire sulle sorti della massa amorfa e sedata ma non ancora decerebrata, risvegliandone la curiosità e il dubbio.
Finché la massa non si renderà conto che l'élite che governa veramente l'umanità è cinica e spietata e ricorre sistematicamente all'arma della paura, del divide et impera, e della mistificazione mediatica per asservire e ottenere il consenso passivo della cosiddetta opinione pubblica, non potranno mai esserci cambiamenti significativi nella gestione del potere, che sarà sempre autoritario e guerrafondaio e causerà sempre indicibili sofferenze nella popolazione.
Claudio Martinotti Doria

Il Pentagono  secondo la versione ufficiale sarebbe stato colpito da un aereo di linea che ha compiuto delle acrobazie raso terra e poi sarebbe scomparso nel nulla, arrecando un danno molto inferiore alle sue dimensioni. Naturalmente i video delle numerose telecamere presenti sono tutti scomparsi.

Il volo United 93 schiantatosi in Pennsylvania, nei pressi della cittadina di Shanksville, secondo la versione ufficiale sarebbe stato inghiottito dal terreno, l'unico caso al mondo di incidente aereo che ha perforato la superfice ed è penetrato in profondità a tal punto da non essere possibile recuperarlo. Mentre nella realtà dei fatti i pezzi dell'aereo, molto frammentati, erano sparsi in un raggio di decine di kmq, tipica situazione di quando un aereo viene fatto esplodere o colpito in volo.

Nessun commento: