Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

USA si arrogano il merito della liberazione della Siria e vi resteranno finché farà loro comodo


 Il governo USA (sia quello ufficiale che occulto o profondo) si sta sempre più rendendo patetico e risibile con le sue dichiarazioni e scelte strategiche fallimentari, sostenute da una propaganda mediatica sempre meno convincente, che alimenta sempre più la conflittualità e la diffidenza nei loro confronti. Continuando di questo passo rimarranno sotto il loro giogo solo quei paesi ricattabili, che non possono sottrarsi alla prepotenza americana per la loro intrinseca debolezza, tutti gli altri si allontaneranno, perderanno sempre più alleati. Ma la cosa più grave è che provocheranno un sempre più grave scollamento tra le popolazioni delle varie nazioni e le loro leadership, essendo queste ultime a libro paga degli USA. Le popolazioni saranno sempre più ostili agli USA comprendendone le intenzioni egoistiche e bellicose che fomentano ulteriori e rischiosi conflitti bellici che potrebbero estendersi, intenzioni palesemente contrarie al desiderio di pace della stragrande maggioranza della popolazione dei paesi cosiddetti “occidentali”. Per cui gli USA si ritroveranno sempre più isolati nella loro prepotenza finanziaria e belligerante, perdendo anche gli ultimi residui di credibilità e capacità diplomatica, per cui potranno solo ricorrere all’uso della forza, dando così sempre più spazio di manovra alle fortissime ingerenze filosioniste interne all’amministrazione americana, che oltre alla finanza controlla anche l’enorme apparato industriale militare. Non avendo più alcun argomento convincente non rimane che la forza bruta, appena ammantata da alibi giustificativi puerili, diffusi dai media loro asserviti, abbozzati ridicolmente e penosamente, che possono ormai convincere solo gli stolti e gli ottusi. Gli USA e i loro sodali (Israele e Arabia Saudita in primis) sono i maggiori responsabili della proliferazione del terrorismo in corso a livello planetario e dei conflitti bellici che ne conseguono. E’ bene esserne consapevoli per poter interpretare tutto ciò che avverrà prossimamente. Claudio Martinotti Doria

USA si arrogano il merito della liberazione della Siria, dopo le dichiarazioni russe

La liberazione del territorio siriano ad est dell'Eufrate ripulito dai terroristi è un merito americano, non russo, ritiene il Pentagono, e lo ha detto a Ria Novosti il militare del dipartimento Eric Pechon.
"Il regime siriano e la Russia non hanno dimostrato un approccio serio nella lotta allo Stato Islamico. Hanno realizzato solo una piccola parte delle operazioni, e la maggior parte del territorio, liberato in Iraq e in Siria, è stato liberato grazie agli sforzi della coalizione globale e dei suoi partner" ha detto, aggiungendo che la coalizione guidata dagli USA continuerà l'azione in Siria a sostegno delle forze locali, per completare la disfatta dei terroristi e stabilizzare la situazione.
"Questo permetterà ai rifugiati e agli sfollati interni di tornare alle loro case", ha spiegato Pechon.
In precedenza il ministero della Difesa ha dichiarato che in Siria si è tenuta la prima riunione dei delegati del Comitato di gestione dei territori all'est dell'Eufrate, dove era presente un rappresentante di ogni truppa. Alla riunione è stato affermato che i curdi sono pronti a garantire la sicurezza dei militari russi sulla riva orientale dell'Eufrate in Siria. Il rappresentante della Russia ha annunciato che nei prossimi giorni questa area sarà liberata dagli estremisti.

Pentagono: Gli USA resteranno in Siria 'finché sarà necessario'



Gli Usa resteranno in Siria "per assicurare una duratura sconfitta dell'ISIS"


"Manterremo il nostro impegno sul campo fino a quando sarà necessario, per sostenere i nostri partner e impedire il ritorno dei gruppi terroristici", ha dichiarato il portavoce del Pentagono, Eric Pahon.

Attualmente gli Stati Uniti hanno circa 2.000 soldati in Siria, dove hanno aiutato a addestrare gruppi armati, in teoria per combattere l'ISIS, ma che più volte hanno combattuto contro l'esercito siriano.

Ora che i jihadisti sono stati cacciati via da quasi tutte le parti della Siria, gli Stati Uniti stanno valutando come giustificare e organizzare la loro permanenza in territorio siriano, peraltro illegale, dal momento che né il Governo di Damasco, né l&#
39;ONU hanno autorizzato la loro presenza.

Pahon ha dichiarato che l'impegno delle truppe in Siria sarebbe "basato sulle condizioni", il che significa che nessuna linea temporale determinerà se e quando gli Stati Uniti si ritireranno. "Per assicurare una duratura sconfitta dell'ISIS, la coalizione deve garantire che non possa rigenerarsi, recuperare terreno perso o organizzare attacchi esterni", ha spiegato.

"Questo è essenziale per la protezione della nostra patria e per difendere i nostri alleati e partner. Gli Stati Uniti sosterranno una presenza militare 'basata sulle condizioni' in Siria per combattere la minaccia di un'insurrezione guidata dal terrorismo, prevenire il risorgere dell'ISIS e stabilizzare le aree liberate."
 
Fonte: AFP

Nessun commento: