Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Cerchiamo di ridurre le ingenuità e le banalità mistificatorie nell'approccio con l'oro ...


di Claudio Martinotti Doria

In molti sono convinti che comprare oro sia rischioso perché si bevono la balla mediatica (appositamente mirata) che sia in "bolla", e lo dicono da decenni senza vergogna, per cui se ne stanno lontani coi loro risparmi, continuando a farseli depredare dagli specialisti, prevalentemente dalle banche ed assicurazioni. Anche perché li convincono che il prezzo dell'oro è manipolato e quindi si finirebbe per venire "turlupinati" … ed allora è meglio continuare a farsi turlupinare da coloro che ormai lo fanno abitualmente abusando della fiducia riposta ...

In teoria il prezzo delle materie prime dovrebbe essere determinato dal c.d. MERCATO, che però non è mai LIBERO, mai stato, sempre subisce interferenze e manipolazioni, molteplici per non dire infinite, sia da corporations che da cartelli, che da governi, lobby potentissime, ecc.. Ogni tanto qualcuno parla di speculazioni, come fossero una novità o la sola causa di ogni male (sono sempre esistite, ne sono solo cambiate le dimensioni e frequenze). Per cui è vero che il prezzo dell'oro è manipolato, ma come qualsiasi altra materia prima di cui vi sia scarsità ed il mercato sia ristretto ...

Ma chi ha il potere di manipolare il prezzo dell'oro e di altri metalli o materie prime preziose?




Le principali banche mondiali d’affari sono una decina, trenta quelle che governano il mondo, tutte quante (chi più chi meno) controllate dalle DINASTIE Rothschild e Morgan e Rockefeller & Partner, che non ha nulla a che vedere con il complottismo o paranoie varie, sono semplicemente loro che hanno fondato nel 1913 la FED (e nel secolo precedente quasi tutte le banche centrali delle principali nazioni del mondo), dando poi l’avvio al denaro fiat (a corso forzoso e creato da nulla, una specie di PIETRA FILOSOFALE) E DA ALLORA HANNO EFFETTIVAMENTE DOMINATO IL MONDO ed assoggettato la classe politica ai loro voleri, finanziando le loro elezioni e le numerose guerre a scopo predatorio ed espansivo …

In particolare venendo al prezzo dell’oro, occorre tenere conto che quando viene manipolato appunto dalla banche specializzate del loro gruppo, non ci si riferisce all’oro FISICO, ma a quello di carta, che si stima sia dalle 100 alle 500 volte superiore alla REALTA’, cioè i c.d. speculatori o investitori HANNO IN MANO CARTA (aggiungerei STRACCIA), in genere FUTURES, che garantisce loro la consegna dell’oro ad una certa data ad un certo prezzo … PECCATO CHE TUTTO QUELL’ORO ESISTA SOLO NELLE FANTASIE EGOICHE E NEL LORO DELIRIO DI ONNIPOTENZA, ma non nella realtà.

IN PRATICA SONO TRUFFE FINANZIARIE, una specie di SCHEMA DI PONZI, nel quale chi più tardi arriva più viene gabbato. Se solo il 2 o il 3 per cento di coloro che hanno in mano quella carta PRETENDESSE LA CONSEGNA DELL’ORO FISICO, IL CASTELLO DI CARTA CROLLEREBBE, come se una cospicua parte dei clienti di una banca si recasse agli sportelli per prelevare il loro denaro O ALMENO QUELLO CHE CREDONO SIA IL LORO DENARO, perché una volta che lo avete consegnato in banca VI ILLUDETE CHE SIA ANCORA IL VOSTRO … non avete letto bene il contratto di apertura del conto corrente.

Quindi ricapitolando a spanne, tanto per capirci: la bella compagnia di PLURIFANTASTIMILIARDARI citati sopra, per il tramite delle loro banche specializzate ogni tanto controllando la carta (contratti) che posseggono in oro, fanno scendere il prezzo per spaventare il gregge o parco buoi (i piccoli insignificanti investitori da macellare) e fargli portare quello che posseggono di fisico dai vari COMPRO ORO, che sono sorti come i funghi e non credo facciano beneficenza, dopo di che lo fanno risalire e nel frattempo loro ci hanno guadagnato (non si fanno certo del male solo per impedire che il valore dell’oro salga e faccia crollare il valore monetario … PERCHE’ LO SCOPO E’ SOPRATTUTTO QUELLO: IMPEDIRE CHE LA GENTE CAPISCA CHE LA VERA MONETA NEL CORSO DELLA STORIA DELL’UMANITÀ’ E’ SEMPRE STATA L’ORO E L’ARGENTO e che questa di carta creata dal nulla e senza controvalore materiale è una truffa che non può durare all’infinito.



Basterebbe tornare ad una qualche forma di GOLD O SILVER STANDARD ed eliminare la RISERVA FRAZIONARIA, per mettere fuori gioco questi loschi figuri che governano spietatamente l'economia e l'umanità (i politici sono solo i loro camerieri - esecutori), perché non potrebbero più creare ricchezze immense in poco tempo alle spalle di miliardi di schiavi turlupinati e parassitati delle loro fatiche e risparmi, ai quali in cambio di beni materiali ed energie umane profuse nel lavoro hanno dato in cambio PEZZI DI CARTA COLORATA convincendoli sia vero denaro … Con una moneta finita, localizzata e libera, ogni forma di parassitismo politico finanziario cesserebbe, non potendo fare leveraggio e creare debito da far pagare ad altri e soprattutto alle generazioni future …”

Alcuni economisti, non solo quelli prostituitisi al sistema corrotto ma anche in buona fede, sono convinti che il Gold Standard sia fallito perché non funzionava. LO HANNO FATTO FALLIRE PER ELIMINARLO, come si fa spesso ricorrendo ad un capro espiatorio per liberarsi da qualche colpa o qualcosa di scomodo e poter imperversare con il proprio egoismo smisurato. Altrimenti come avrebbero potuto invadere tutti i mercati coi loro dollari ed indebitarsi oltre ogni sensata misura e vivere molto al di sopra dele proprie possibilità? Scaricandone i costi sugli altri, ovviamente.

ALLORA OGNI TANTO TI DEVONO RACCONTARE CHE L’ORO E' IN BOLLA PER FARTI ALLONTANARE DALL’EVERSIVA INTENZIONE DI COMPRARNE QUALCHE ONCIA PER METTER AL SICURO I TUOI RISPARMI. NON SIA MAI. Le varie CASSANDRE o i PROFETI che cazzeggiano sull’oro da decenni, dovrebbero spiegare come mai, nonostante tutte queste premesse e presupposti di BOLLA ed i numerosi motivi che hanno sempre citato a discapito e discolpa, il valore dell’oro negli ultimi dieci anni è salito di sei – sette volte … NONOSTANTE TUTTO.

CHE SIA PERCHE’ SI STA PERDENDO FIDUCIA NELLA MONETA DI CARTA CREATA DAL NULLA? Mi riferisco in particolare al dollaro ed all’euro e la sterlina, rimane ancora il franco svizzero ed il renminbi, ma per quanto ancora durerà la fiducia? Per quanto ancora i mass media potranno continuare a mentire? Fino a che avranno un solo lettore ed un solo telespettatore?

Nessun commento: