Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Speranze o illusioni sul futuro dell'Italia?



di Claudio Martinotti Doria

L'uomo per vivere ha bisogno di speranza, la quale deve disporre di un substrato di credibilità seppur tenue, e non essendo sempre disponibile e giustificato, spesso ci si deve accontentare di illusioni, che vengono più o meno volutamente considerate alla strenua di speranze, sebbene siano un loro surrogato.
In Italia ormai da tempo si possono attingere solo illusioni cui aggrapparsi, essendo ormai il nostro paese ai massimi livelli il degrado e degenerazione morale pubblica ed anche privata, aberrazione patologica talmente grave e diffusa anche tra la popolazione di semianalfabeti ed homo videns demens, che sperare che il nostro paese possa risorgere guidato da una classe di politici responsabili e competenti e veramente una pura illusione.
Ormai la protervia di chi detiene veramente il potere, la leadership dei banchieri mondiali, ha raggiunto livelli tali di supponenza (indotta anche dalle circostanze e contestualizzazioni sfuggite di mano) che ormai agiscono quasi allo scoperto, mentre prima erano più insidiosi ed occultati.
I politici, che sono sempre stati dei burattini nelle loro mani, come una specie di famili al servizio dei vampiri, non hanno saputo eseguire neppure i loro semplici ruoli di ingannatori e mistificatori, di intrattennitori col teatrino della politica, di distrattori di massa con la complicità dei mass media, di attori che recitano un copione, ecc., ed avendo fallito in questo loro incarico affidatogli dalla lobby dei banchieri, vengono ormai sistematicamente sostituiti da funzionari ed ex consulenti e manager delle banche delle potenti e secolari famiglie di banchieri, che controllano tutta la ricchezza mondiale ...
Se qualcuno si fa ancora illusioni che questi individui possano fare gli interessi delle masse, si accomodi pure nella matrix, la schiavitù non è mai cessata, ha solo cambiato forma ...
Non mi ripeterò sulle previsioni, già esposte in articoli precedenti, con anni di anticipo, che si stanno tutte puntualmente attuando, andatevi a rileggerli o andate sul sito dell'Associazione Culturale Economica USEMLAB http://www.usemlab.com o sul sito del Movimento Libertario http://www.movimentolibertario.it dove numerosi articoli hanno anticipato quanto sarebbe avvenuto e hanno rivelato le vere cause, da non confondersi con gli effetti, come i mass media inducono a farvi credere. La colpa di quanto accade non è della speculazione o del capitalismo, o del libero mercato o del liberismo sfrenato, tutti alibi pretestuosi, ma semmai è il contrario: eccesso di interventismo statale, abuso della finanza da parte dell'entourage bancario, le banche centrali (che andrebbero abolite), la riserva frazionaria, la fiat money (cioè la moneta creata dal nulla), ecc..
Coloro che insistono sul signoraggio, hanno capito qualcosa ma sbagliano la terapia e la prognosi, spostare la stampa di denaro dal nulla dalle banche centrali allo stato non risolve il problema, gli abusi continuerebbero, per ridare al popolo la moneta occorre tornare al gold standard o qualcosa di equivalente dando il potere di erogarla alle singole comunità locali, come è sempre avvenuto in bassato, dove ogni signoria, feudo imperiale e regno autonomo aveva il potere di conio, ma la moneta perché avesse valore era d'oro o d'argento e veniva accettata in tutto il mondo per il suo effettivo valore.
Chi auspica un governo centrale ed un a moneta unica NON HA CAPITO NIENTE E FA IL GIOCO DELLE LOBBY BANCARIE.
Forse capiranno quello che sta accadendo quando saranno spogliati di tutto quello che posseggono e saranno ridotti alla fame ed alla schiavitù esplicitata.

Nessun commento: